Il ritorno di Sapeur

logo sapeur
Data11-03-2022
Orario10-20 (venerdì ore 14)
DoveFiera di Forlì fino al 13 marzo

Arriva anche la 19ª edizione di SapEur, la fiera dell’enogastronomia e dell’artigianato in Romagna che si svolge alla Fiera di Forlì in via Punta di Ferro dall’11 al 13 marzo.

Tre giorni all’insegna dei sapori e dei profumi tipici della gastronomia italiana: torna da venerdì 11 a domenica 13 marzo alla fiera di Forlì ‘SapEur‘, kermesse dedicata alle tradizioni enogastronomiche regionali arrivata alla 19ª edizione. I padiglioni fieristici ospiteranno espositori provenienti provenienti da tutto il territorio nazionale. Contestualmente torna anche il ‘Wine festival’: il padiglione tutto dedicato al vino, con 50 tra cantine e aziende vitivinicole italiane, per oltre 100 varietà di vini tra bianchi, rossi, rosati, frizzanti e passiti. La manifestazione è arricchita da una sezione dedicata ai distillati e ai liquori: dai brandy alle migliori grappe, dalla vodka al gin, alle acqueviti. Con 12 euro c’ è un percorso di degustazioni illimitate (calice e tasca personalizzata in omaggio). Area dedicata anche alle birre: quelle artigianali di qualità, provenienti dall’ Italia e dall’ estero, con la presenza anche di un food truck. Pils, IPA, Trappiste, Blanche, Biodinamiche, Stout, Lager Pale Ale, aromatizzate nelle fragranze più variegate: la scelta di ‘bionde’ sarà amplissima. Alle radici dell’ alimentazione va in tutti i sensi la sezione dedicata a chi ama il verde, il giardinaggio o che vuole creare il proprio orto domestico: in fiera si potranno trovare piante, bulbi, piccoli utensili, soluzioni e complementi di arredo verde. Oggi la fiera apre dalle 14 alle 22.30. Sabato si comincerà la mattina alle 10 fino alle 22.30, mentre domenica gli orari saranno 10-20. Venerdì e sabato si potrà accedere con un biglietto unico al costo di 3 euro. Domenica il biglietto intero costa 8 euro (ridotto a 6 euro con coupon scaricabile dal sito www.sapeur.it). Entrano gratis i bambini sotto ai 12 anni.

Sapeur: la fiera

Sapeur è il Salone del Prodotto Tipico di Qualità e delle Attrezzature Professionali che presenta le produzioni artigianali ed il mondo della gastronomia italiana. L’evento richiama ogni anno un numero sempre maggiore di espositori che partecipano alla fiera per degustare sapori e profumi regionali e conoscere l’artigianato tipico delle terre italiane, impianti, macchinari, attrezzature professionali ed articoli da tavola