Il passaggio generazionale per il rilancio delle aziende familiari

Webinar Management
Data18-03-2021
Orario16-17.30
Doveon line

Un webinar gratuito il 18 marzo organizzato dalla Camera di commercio di Bologna sul passaggio generazionale  delle aziende familiari

Le buone pratiche per gestire il passaggio generazionale e le dieci regole d’oro per favorire l’incontro del vecchio con il nuovo nell’ambito delle imprese familiari. Questi i temi del quarto incontro del ciclo “Gestire la crisi e agire dentro il cambiamento” organizzato dalla Camera di commercio di Bologna in collaborazione con la propria Azienda Speciale CTC.

Il webinar dal titolo “Garantire la business continuity familiare: la gestione delle dinamiche familiari nel passaggio generazionale” sarà tenuto da Fabiana Boccola, trainer, consulente e formatrice.

L’appuntamento, in calendario giovedì 18 marzo (dalle 16 alle 17.30), segue l’incontro del 18 febbraio, dedicato alle neuroscienze con l’obiettivo di capire meglio come ragiona il cliente al momento dell’acquisto. Durante il webinar, introdotto dai saluti di Laura Ginelli, direttore del CTC, il consulente per lo sviluppo aziendale Gian Luca Cacciari, attraverso il filtro delle neuroscienze, ha dotato i partecipanti di vere e proprie mappe per capire il cliente e per entrare così più in sintonia con la persona che si ha davanti.

Il consulente è stato supportato dall’ospite Mirco Bettini, esperto di vendite, che ha fornito alcuni esempi per creare il clima giusto per parlare col cliente.

Questi i successivi webinar in programma:

  • 22 aprile – Il contagio del pensiero: il marketing della gentilezza
  • 20 maggio – Marketing in disruptive time: strategie di marketing per affrontare contesti dinamici e incerti.

Clicca qui per saperne di più