Il commercio al centro

confesercenti logo
Data26-01-2021
Orario14.15-17
Doveon line da Bologna e altro

Quinta edizione de Il Commercio al centro: un incontro gratuito online dedicato al commercio elettronico per le piccole e medie imprese. Una vetrina sul web per sopravvivere e ripartire 

Si svolgerà martedì 26 gennaio, dalle ore 14.15 in poi, in modalità on-line, l’incontro  gratuito dal titolo: Innovare i negozi per portare più traffico e accrescere le vendite, all’interno della V edizione de ll commercio al centro.

L’iniziativa, che fa parte del programma di lavoro del Digital Innovation Hub Confesercenti Emilia Romagna (la rete degli sportelli a supporto dell’innovazione nelle piccole e medie imprese del commercio) è promossa e realizzata dal CAT Confesercenti Emilia Romagna,  e rivolta alle piccole e medie imprese del commercio, e riveste un particolare rilievo in questa drammatica situazione in cui molti di esse sono messe a dura prova dalle limitazioni imposte a causa della pandemia, e che nel commercio online possono trovare un modo per promuovere i loro prodotti.

Non c’è momento più opportuno perchè le aziende si aprano all’ecommerce –  sottolinea Paolo Benasciuti, coordinatore Area eCommerce, Confesercenti Emilia Romagna. E’ necessario avere almeno una vetrina sul web per fare sapere che esistiamo e che siamo aperti, visto che gli spostamenti sono limitati. Per questo serve un intervento da parte della Regione per  avere contributi a fondo perduto, facilmente accessibili, per dare visibilità  alle nostre aziende sui motori di ricerca, per la digitalizzaione e la formazione sempre più indispensabile per promuovere i nostri prodotti.”

Dopo i saluti del direttore di Confesercenti E.R., Marco Pasi, sarà Giovanni Cappellotto, consulente eCommerce & Web Marketer, ad aprire sul tema: “Costruire relazioni più solide e aumentare il valore del cliente con i programmi fedeltà nella vendita al dettaglio”. Seguiranno gli interventi di Matteo Orlandi, docente e consulente per l’innovazione delle attività locali, su: “Il Social Commerce come opportunità per i retailer. Vendere online anche senza avere (subito) un eCommerce”; Paolo Benasciuti, coordinatore Area eCommerce, Confesercenti Emilia Romagna su: “Allargare gli orizzonti della vendita, costruire una presenza sui marketplace per i retailer”; Marco Orseoli, manager ProjectMoon Srl –Storeden su: “Nuove funzioni e nuove opportunità per la piattaforma di eCommerce che semplifica e facilita la vendita online”.

Per partecipare al webinar gratuito aperto a tutti è obbligatoria l’iscrizione su www.commercioalcentro.it

Perchè partecipare a Il Commercio al centro

Perché le nuove tecnologie possono aiutare a portare clienti in negozio, oltre che vendere online
Sono coinvolti esperti qualificati che aggiungono valore alla tua attività
Vengono raccontate storie reali, casi concreti, idee di immediata applicazione
Perché la conoscenza è il primo passo per una trasformazione positiva

PROGRAMMA

14:15 – 14:25
Saluto e introduzione ai lavori.
Marco Pasi – direttore Confesercenti Emilia Romagna

14:25 – 14.45
Costruire relazioni più solide e aumentare il valore del cliente con i programmi fedeltà nella vendita al dettaglio.
Giovanni Cappellotto – eCommerce Consultant & Web Marketer

14:45 – 15:05
Il Social Commerce come opportunità per i retailer. Vendere online anche senza avere (subito) un eCommerce.
Matteo Orlandi – docente e consulente per l’innovazione delle attività locali

15:05 – 15:25
Allargare gli orizzonti della vendita, costruire una presenza sui marketplace per i retailer.
Paolo Benasciuti – coordinatore Area eCommerce, Confesercenti Emilia Romagna

15:25 – 15:45
Storeden – Nuove funzioni e nuove opportunità per la piattaforma di eCommerce che semplifica e facilita la vendita online.
Marco Orseoli – manager ProjectMoon Srl – Storeden

Conclusioni e domande