I webinar sull’export

Export
Data19-10-2021
Orario
Doveon line
 Dalla Camera di commercio di Bologna i  webinar sull’export dal 19 ottobre 

La Camera di commercio di Bologna nell’ambito del Progetto SEI Sostegno all’Export dell’Italia, organizza il ciclo di seminari “SOSTEGNO ALL’EXPORT” a partire dal mese di ottobre 2021 (primo appuntamento il 19 ottobre).
L’obiettivo è fornire competenze tecnico specialistiche alle imprese che già esportano o che intendono avviare il loro processo di internazionalizzazione.

Gli argomenti webinar sull’export

Le imprese avranno così l’occasione di confrontarsi con consulenti export, esperti di processi di vendita e di internazionalizzazione su temi quali la vendita in video, l’origine preferenziale delle merci con un focus sul nuovo accordo di origine preferenziale che è entrato in vigore il 1 settembre 2021 limitatamente ad alcuni Paesi, la Brexit e gli aspetti doganali, i documenti da dover gestire nelle operazioni con Paesi extraUE sia in fase di import che di export.

Gli incontri

Per maggiori informazioni e per iscriverti cliccare sul nome del seminario
19 e 26 ottobre;   9.30 – 11.30
20 ottobre; 14 – 16
11 novembre; 14- 16
24 novembre; 14- 16
15 dicembre; 10-12
I seminari, gratuiti, si svolgeranno in modalità online.
Nell’ambito del Progetto SEI, oltre ai webinar, sono previsti ulteriori servizi dedicati alle aziende del territorio con il supporto e la consulenza per le imprese che desiderano iniziare un percorso di internazionalizzazione e con un’attività personalizzata di orientamento al mercato e di accompagnamento all’estero (MENTORING).