Eccellenze in digitale a Parma: cinque workshop

logo eccellenze
Data14-02-2019
Orario15-17
DoveCamera di commercio di Parma, via Verdi 2

Torna Eccellenze in digitale a Parma: cinque appuntamenti

Riparte a Parma “Eccellenze in Digitale”, il progetto di Unioncamere e Google per avvicinare le micro e Piccole Medie Imprese al web.

Supportare le imprese a sviluppare competenze digitali e avviare un dialogo sulle opportunità economiche della rete. Questi gli obiettivi della nuova edizione, la quinta.

La Camera di commercio di Parma organizza un ciclo di cinque workshop, da febbraio ad aprile 2019, indirizzato a quelle aziende non ancora online o con un’attività su web appena avviata. E’ ammessa la partecipazione di un rappresentante per impresa, per un massimo di 25 partecipanti che dovranno prender parte agli incontri muniti di personal computer.

Date e temi degli incontri, tutti nella giornata di giovedì (dalle 15 alle 17) nella sede camerale di via Verdi 2.

Si comincia giovedì 14 febbraio “L’importanza di avere uno spazio web: sito, social e contenuti di qualità”; 28 febbraio “Gli strumenti per digitalizzare la propria impresa”; 14 marzo “Web marketing: strategie e strumenti”; 28 marzo “Fare e-commerce”; 11 aprile “Blog e content marketing”.

Iscrizioni online. Info: pid@pr.camcom.it, tel. 0521 210227-242

Il programma completo è consultabile sul sito della Camera di commercio di Parma

Eccellenze in digitale, la nuova edizione

Raccontare la cultura dell’innovazione attraverso le novità dell’industria 4.0, aiutare le aziende a sviluppare competenze digitali e avviare un dialogo sulle opportunità economiche della rete. Questi gli obiettivi della nuova edizione di “Eccellenze in digitale”, il progetto promosso da Unioncamere e Google giunto alla quinta edizione.

Le piccole e medie imprese italiane hanno a disposizione tutor digitali, esperti in formazione e supporto alle imprese, scelti e formati da Google e Unioncamere. Attraverso la realizzazione di seminari formativi teorici e pratici, le aziende del territorio possono conoscere gli strumenti di supporto all’ampliamento commerciale e le migliori strategie di marketing digitale. Al termine di ciascun seminario, i tutor sono a disposizione degli imprenditori per ulteriori sessioni personalizzate (follow up) e per avviare un percorso digitale concreto.

Il progetto

Il web marketing è in continua evoluzione: per questo la Camera di Commercio continua a proporre e sostenere l’iniziativa Eccellenze in digitale, che prosegue con la sua strategia volta a ridurre il divario tra la crescente domanda sul web e la scarsa presenza online delle aziende italiane. In questo senso è nato il portale Google Made in Italy, museo virtuale realizzato da Google per raccontare le eccellenze produttive ed enogastronomiche italiane e introdurre le produzioni tipiche locali.