Eccellenze in digitale a Ferrara, nuovo anno

logo eccellenze
Data22-1-2019
Orario9.30-13.30
DoveCamera di commercio di Ferrara Largo Castello 6

Appuntamento il 22 gennaio con Eccellenze in digitale a Ferrara

Prosegue l’impegno della Camera di commercio di Ferrara, in collaborazione con le Associazioni di categoria, nel progetto Eccellenze in Digitale rivolto alle imprese del territorio con il primo appuntamento del 2019 dedicato agli strumenti della rete per attrarre nuovi clienti e aprire nuovi canali di distribuzione e vendita.

L’incontro è in programma martedì 22 gennaio (dalle ore 9,30 alle 13:30) nella Sala Conferenze della Camera di commercio di Ferrara, in Largo Castello 10- Ferrara. Al termine del seminario Daniele Spadoni, tutor specializzato in Social Media Marketing formato da Google e Unioncamere, sarà a disposizione degli imprenditori per ulteriori approfondimenti e per avviare un percorso digitale personalizzato individuando, in collaborazione con le Associazioni di categoria, i Digital Innovation Hub e Competence Center più indicati per pianificare al meglio le proprie strategie e i propri investimenti. Il progetto Eccellenze in Digitale, promosso con l’obiettivo di supportare le imprese a sviluppare competenze digitali e avviare un dialogo sulle opportunità economiche della rete, è realizzato dalla Camera di commercio, in collaborazione con Unioncamere, Google e le associazioni di categoria del territorio.

Nel primo appuntamento del 2019 scopriamo gli strumenti della rete per attrarre nuovi clienti e  aprire nuovi canali di distribuzione e vendita. La partecipazione è gratuita previa registrazione online dove è possibile prenotare anche gli appuntamenti individuali per i percorsi digitali personalizzati.  Per partecipare ai prossimi incontri è sufficiente compilare la scheda di adesione al Progetto Eccellenze in Digitale e inviarla a urp@fe.camcom.it Per informazioni: Servizio Sistema Qualità, Comunicazione, Progetti speciali indirizzo e-mail per contatti urp@fe.camcom.it e pid@fe.camcom.it tel. 0532.783.802-903-777

Eccellenze in digitale a Ferrara, la nuova edizione condivisa con altre Camere

Raccontare la cultura dell’innovazione attraverso le novità dell’industria 4.0, aiutare le aziende a sviluppare competenze digitali e avviare un dialogo sulle opportunità economiche della rete. Questi gli obiettivi della nuova edizione di “Eccellenze in digitale”, il progetto promosso da Unioncamere e Google giunto alla quinta edizione.

Le piccole e medie imprese italiane hanno a disposizione  tutor digitali, esperti in formazione e supporto alle imprese, scelti e formati da Google e Unioncamere. Attraverso la realizzazione di  seminari formativi teorici e pratici, le aziende del territorio possono conoscere gli strumenti di supporto all’ampliamento commerciale e le migliori strategie di marketing digitale. Al termine di ciascun seminario, i tutor sono a disposizione degli imprenditori per ulteriori sessioni personalizzate ( follow up) e per avviare un percorso digitale concreto.

Il progetto 

Il web marketing è in continua evoluzione: per questo la Camera di Commercio continua a proporre e sostenere l’iniziativa Eccellenze in digitale, che prosegue con la sua strategia volta a ridurre il divario tra la crescente domanda sul web e la scarsa presenza online delle aziende italiane.
In questo senso è nato il portale Google Made in Italy, museo virtuale realizzato da Google per raccontare le eccellenze produttive ed enogastronomiche italiane e introdurre le produzioni tipiche locali.