Come costruire una presenza on line

locandina evento SEO
Data29-04-2021
Orario
Doveon line da Forlì

Per Eccellenze in digitale il seminario  “Costruire presenza on line” da Camera Romagna

Perché, oggi più che mai, diviene sempre più urgente e strategico predisporre e/o ottimizzare il proprio presidio digitale? La risposta arriva dai seminari on line organizzati dalla Camera di commercio della Romagna nell’ambito di Eccellenze in Digitale.

Il secondo incontro in calendario giovedì 29 aprile (dalle 11 alle 13) “Costruire e rafforzare la propria comunicazione online: SEO e Content Strategy con focus su strategie local e temi di valore in risposta al Covid” si sofferma su come sia necessario per le imprese indirizzare la propria comunicazione a utenti specifici focalizzandosi sulla loro localizzazione per intercettare quelli più vicini così come quelli più lontani grazie a strumenti specifici e alla cura dei contenuti in chiave SEO. Essere presenti on line è oggi imprescindibile per qualsiasi impresa ma se si decide di essere sul web è fondamentale e possibile farlo valutando gli obiettivi e le modalità espositive in modo mirato.

Iscrizioni al link

Costruire una presenza on line: PROGRAMMA

11.00-12.30 SEO e Content Strategy con focus su strategie local e temi di valore in risposta al Covid

  • Contesto e intro: l’importanza del contenuto online e la sua stretta correlazione con la visibilità della nostra attività
  • Strategie e strumenti per azioni di SEO e Content Marketing efficaci.
  • Concept ideas, formati, schedule e target per piani editoriali orientati ad obiettivi specifici: awareness, fidelizazzione, promozione e vendita dei propri servizi e prodotti presso un’audience target (anche) local Strategie e Action specifiche per la SEO local
  • Perché e come utilizzare piattaforme di recensione e directory (trustpilot, tripadvisor)
  • A cosa sono attenti gli utenti in questo momento: Google trends e altri strumenti durante il Covid
  • Focus su: comunicare la qualità di nuovi standard per l’erogazione, la fruizione di servizi e prodotti in contesto Covid (anche il rispetto delle normative)
  • Focus su: sostenibilità e circular economy

Gli iscritti riceveranno l’indirizzo per il collegamento il giorno prima del webinar.

Il video e i materiali saranno resi disponibili ai soli partecipanti nei giorni successivi.