Aerospazio e materiali compositi: convegno

aerospazio
Data8-7-2021
Orario15.30
DoveFaventia Sales - ex complesso Salesiani Faenza

Incontro su aerospazio in programma giovedì 8 luglio, alle 15.30 a Faventia Sales (ex Salesiani) a Faenza. Introduzione a cura dell’onorevole Crosetto

Si terrà giovedì 8 luglio, alle ore 15.30 a Faventia Sales nel complesso Ex Salesiani a Faenza il convegno “Aerospazio e aviazione. Il ruolo dei materiali composti e del manufacturing avanzato“. Numerosi gli ospiti chiamati a intervenire per fare il punto della situazione delle aziende operanti nel settore sul territorio e a livello nazionale: interverranno infatti Alessandro Talamelli (docente di aerodinamica all’ Alma Mater di Bologna), Alessandro Curti (presidente Value Chian Clust-ER-Mech Fly-ER), Paolo Tortora (direttore Ciri Aerospaziale dell’ Università di Bologna), Otello Valenti (risorse umane e direttore legale di Alpha Tauri), Andrea Bedeschi (direttore generale di Bucci Composites S.p.A.), Sandro Gasparrini (consigliere delegato di Forlì Airport), Dante Pocci (Rina Consulting) e Marco Protti (capo di ricerca avanzata di Leonardo Company).

A introdurre il convegno sarà l’onorevole Guido Crosetto in qualità di presidente della Federazione Aziende Italiane per l’ Aerospazio, la Difesa e la Sicurezza, mentre i saluti finali spetteranno all’ assessore regionale a sviluppo economico, lavoro e formazione Vincenzo Colla. L’ iniziativa, ad ingresso libero fino a esaurimento posti, è organizzata da Faventias Sales e Confindustria Romagna.

Potrebbe interessarti questo articolo sulle nuove opportunità nei materiali compositi e aerospazio