Piacenza Alimentare cambia sede e parte per Tokyo

Appena trasferito nel Palazzo dell’Agricoltura, il Consorzio partecipa al Foodex. 

Una delle più grandi esposizioni per il food & beverage: è il Foodex dal 1976  a Tokyo in Giappone. Alla manifestazione, dal 6 al 9 marzo, il Consorzio Piacenza Alimentare rappresenta il territorio e accompagna le aziende Molino Dallagiovanna, Salumificio San Carlo, Giancarlo Polenghi, Steriltom, Delicius e Salumificio San Nicola

Due importanti momenti organizzati da ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane – in collaborazione con l’Ambasciata Italiana a Tokyo: Piacenza Alimentare e le aziende associate presenti alla manifestazione, prenderanno parte a un importante incontro mercoledì 7 marzo nella residenza dell’Ambasciatore d’Italia in Giappone Giorgio Starace che, dal momento del suo arrivo a Tokyo, ha espresso la volontà di attribuire importanza prioritaria alla promozione dell’agroalimentare italiano nel mercato giapponese. Giovedì 8 marzo, all’International Conference Hall della Makuhari Messe, le sei imprese saranno impegnate in una serie di appuntamenti dedicati al B2B in cui avranno l’occasione di incontrare diversi influenti operatori giapponesi del food & beverage, ma anche importatori e rappresentanti di grandi gruppi della distribuzione organizzata. Si tratta di un’opportunità che potrà far emergere ancora una volta tutta la genuinità dei prodotti Made in Italy del territorio piacentino e della Valpadana.
E a proposito di prodotti genuini, il Consorzio ha partecipato di recente al convegno di presentazione del progetto della Fondazione di Piacenza e Vigevano “Alimentazione e Salute” organizzato a Palazzo Rota Pisaroni, in quanto organizzazione rappresentativa dei diversi settori merceologici delle produzioni agroalimentari del territorio di Piacenza.

Un momento del convegno

“Fresco” di trasloco, il Consorzio è già proiettato verso l’autunno: sarà coinvolto, infatti, a fine ottobre nella manifestazione agroalimentare che Piacenza Expo sta organizzando.

La nuova sede del Consorzio Piacenza Alimentare è in via Colombo 35, nel Palazzo dell’Agricoltura di Piacenza con apertura al pubblico negli orari: 9-13, 14-18 da lunedì a venerdì.