Home > Primo piano > Contributi per i ceraseti “Ciliegia di Vignola I.G.P.”

Contributi per i ceraseti “Ciliegia di Vignola I.G.P.”

ciliegia
Dalla Camera di commercio di Bologna contributi a fondo perduto per le aziende agricole aderenti al Consorzio per la tutela della Ciliegia di Vignola I.G.P., con sedi nell’area metropolitana. Domande dal 16 maggio al 9 giugno.

La Camera di Commercio di Bologna mette a disposizione 50 mila euro per contributi a fondo perduto a favore delle aziende agricole aderenti al Consorzio per la tutela della ciliegia di Vignola I.G.P., che hanno sedi nell’area metropolitana di Bologna. 

Le risorse del bando per la Ciliegia di Vignola I.G.P. 

Le risorse (fino a 7.500 euro per ogni impresa partecipante) assegnate dalla Camera di commercio di Bologna sono destinate a sostenere le spese necessarie per l’acquisto di sistemi di protezione dei ceraseti dagli agenti atmosferici e dagli insetti dannosi, quindi con l’intento di assicurare al consumatore un prodotto di elevata qualità.
 
Ammesse a contributo le spese per l’acquisto dei sistemi di protezione (al netto dell’IVA), già sostenute tra il 1 gennaio 2022 e la data di invio della domanda, o che l’impresa prevede di sostenere entro il 30 aprile 024. Sono ammessi anche i costi per l’acquisto dei materiali, il trasporto e l’installazione.
 

Termini e modalità di presentazione domande

Le domande potranno essere presentate dalle ore 10 di lunedì 16 maggio alle ore 13.di giovedì 9 giugno 2022.
I contributi sono assegnati prioritariamente alle domande delle imprese femminili e delle imprese giovanili.
 
 

Per conoscere la Ciliegia di Vignola.. ecco il video 

image_pdf