Qualità e innovazione: il segno di Climart Zeta

zanarini presidente climart zeta

Impianti per il riscaldamento e condizionamento, energie alternative: sono le attività di Climart  Zeta che guarda al futuro con la consapevolezza dei leader dopo oltre 40 anni di esperienza nel settore

di Matteo Barboni

Coniugare tecnologie evolute e performanti con lo spiccato senso estetico del Made in Italy. È questa la sfida che ha caratterizzato fino ad oggi l’attività di Climart Zeta Srl, impresa bolognese presieduta da Alessandro Zanarini specializzata nell’installazione e manutenzione di sistemi per il riscaldamento e condizionamento. Un’azienda a dimensione familiare che celebrato il traguardo dei 40 anni di attività, continua a guardare al futuro con la consapevolezza e l’esperienza dei leader di settore.

pannelli solari

I valori di Climart Zeta

Praticità e convenienza, qualità ed efficienza e, infine, una straordinaria cura per soluzioni tecnico/estetiche. Sono i capisaldi che guidano e orientano lo sviluppo di Climart Zeta e che da sempre si declinano sul piano operativo in una doppia capacità d’intervento: da una parte la creazione di soluzioni ex novo, perfettamente rispondenti alle esigenze reali e potenziali di uno stabile, pubblico o privato, industriale o commerciale; dall’altra l’attitudine a efficientare impianti già esistenti in un’ottica di significativo risparmio energetico ed economico. Un approccio globale alle esigenze del cliente, che si traduce in un servizio caratterizzato da una gestione calendarizzata delle manutenzioni e apparati di telegestione, che consentono un monitoraggio costante sugli impianti capaci di lanciare allarmi funzionali per consentire un intervento tecnico immediato che anticipa la segnalazione dell’utente.

caldaie

Molto più di un team, una famiglia

Ma la storia e il successo di Climart Zeta passano anche attraverso il confronto, la collaborazione e il gioco di squadra, valori che trovano piena realizzazione in un team giovane e coeso, composto da tecnici e professionisti che amano definirsi una famiglia. È a partire da questa unità e comune visione di intenti che nasce la responsabilità sociale dell’azienda che non comprende solo il sostegno a molte associazioni e realtà che operano sul territorio, ma anche e soprattutto un approccio ecosostenibile che si traduce, a livello di business, nella realizzazione di impianti a basso consumo energetico.

Una sede che guarda al futuro

A 40 anni dalla nascita, il marchio Climart Zeta è sinonimo di qualità ed efficienza. A testimoniarlo sono le tante soluzioni all’avanguardia realizzare nel corso della sua attività, ma anche progetti collaterali come la nuova sede di Villanova di Castenaso, studiata e progettata secondo i principi dell’efficienza energetica e della domotica. Una riprova del fatto che per Climart Zeta, praticità ed efficienza non sono semplici parole ma obiettivi concreti da perseguire giorno dopo giorno.

image_pdf