Incontri d’affari con operatori commerciali esteri settore vino

PROMEC, Azienda Speciale della Camera di commercio di Modena e la Camera di commercio di Reggio Emilia, ospiteranno nel mese di maggio operatori commerciali esteri appartenenti al settore vino, interessati ad incontrare potenziali fornitori. I Paesi coinvolti, alcuni dei quali ancora in fase di definizione, sono: USA, Inghilterra, Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Nord Europa.

Le due giornate sono in programma rispettivamente a Modena nella sede camerale di via Ganaceto 134 (in collaborazione con il Consorzio di Tutela e Promozione dei Lambruschi Modenesi) il 14 maggio e a Reggio Emilia il 15 maggio a Palazzo Scaruffi in via Crispi, 3. Obiettivo dell’evento è di promuovere e valorizzare le produzioni dei vini del territorio qualificati principalmente D.O.P. e I.G.P., favorendo l’affermazione commerciale nei mercati export. Ogni impresa potrà incontrare i buyer secondo un’agenda di appuntamenti preorganizzata e far degustare i vini proposti.

Il format per questa iniziativa è denominato “speedtasting”, ovvero una pianificazione dettagliata di precisi schemi di turni di incontri tra buyer e produttori, della durata di 20 minuti ciascuno. In questo contesto, sarà possibile far degustare un massimo di 4 vini.

Nel pomeriggio i buyer saranno a disposizione per effettuare eventuali visite aziendali sulla base degli interessi emersi durante gli incontri, con costi e organizzazione a carico dell’impresa coinvolta.

Per le imprese che saranno state accettate a partecipare agli incontri con gli operatori esteri è prevista l’organizzazione di un workshop propedeutico, che si terrà giovedì 19 aprile – inizio ore 10,30 nella sede della Camera di commercio di piazza della Vittoria, 3 con lo scopo di fornire competenze specifiche circa alcuni temi legati alla gestione dell’export.

Per partecipare, occorre inviare entro il 13 marzo la documentazione indicata sui siti camerali (tra cui company profile in lingua inglese e in formato word) agli indirizzi maria.romeo@mo.camcom.it e promozione@re.camcom.it.

Per qualsiasi informazione o chiarimento contattare: Maria Romeo tel. 059 208349; e-mail: maria.romeo@mo.camcom.it