Ravenna: due eventi formativi sui mercati alla Camera di commercio

Due giornate consecutive di approfondimento organizzate dall’Azienda speciale Sidi Eurosportello della Camera di commercio di Ravenna (entrata da via di Roma 89) . Martedì 10 aprile (ore 9,30 – 13 e 14 – 17) è in calendario l’ultimo appuntamento del ciclo ‘IMPORT: quattro incontri per conoscere l’altra faccia del commercio estero’. Il tema trattato sarà “Impatti fiscali degli acquisti all’estero”, relatore l’esperto Stefano Garelli (Studio Garelli – Dottori commercialisti Associati di Torino).

Il  programma dettagliato sul sito dove è possibile iscriversi on line.  Durante la giornata il dottor Garelli tratterà le vendite nei Paesi dell’Unione Europea ed extra-Ue, le operazioni assimilate alle cessioni all’esportazione, operazioni con San Marino e le operazioni specifiche. Informazioni: Cinzia Bolognesi, tel. 0544 481415, e-mail:cinzia.bolognesi@ra.camcom.it.

Il giorno successivo, mercoledì 11 aprile (ore 10-12.30),  si conclude il  ciclo di quattro seminari, completato da una possibile consulenza personalizzata in azienda, dedicati all’utilizzo dei canali web e dei Social Media a supporto del processo di internazionalizzazione. Il tema dell’ultimo evento sarà Web Advertising per l’estero, relatore: Gabriele Carboni, Weevo S.r.l.

A seguire aperitivo e possibilità di brevi incontri individuali con il relatore. Partecipazione gratuita. L’obiettivo del percorso di Export Digitale, organizzato da Eurosportello nell’ambito delle attività EEN e in collaborazione con il PID (Punto Impresa Digitale) della Camera di commercio di Ravenna, è aiutare le imprese a impostare una strategia di comunicazione e individuare gli strumenti e le strategie migliori per l’approccio o il consolidamento delle proprie attività sui mercati esteri. A fine percorso chi avrà partecipato ad almeno 3 dei seminari proposti, potrà beneficiare – sempre gratuitamente – di una consulenza personalizzata in azienda. 

Maggiori dettagli e i programmi dei singoli incontri sul sito di Eurosportello, alla pagina dedicata a questa iniziativa. Info: Paola Saiani, tel. 0544-481464, paola.saiani@ra.camcom.it