Due giornate consecutive di approfondimento organizzate dall’Azienda speciale Sidi Eurosportello della Camera di commercio di Ravenna (entrata da via di Roma 89) . Martedì 10 aprile (ore 9,30 – 13 e 14 – 17) è in calendario l’ultimo appuntamento del ciclo ‘IMPORT: quattro incontri per conoscere l’altra faccia del commercio estero’. Il tema trattato sarà “Impatti fiscali degli acquisti all’estero”, relatore l’esperto Stefano Garelli (Studio Garelli – Dottori commercialisti Associati di Torino).
Il programma dettagliato sul sito dove è possibile iscriversi on line. Durante la giornata il dottor Garelli tratterà le vendite nei Paesi dell’Unione Europea ed extra-Ue, le operazioni assimilate alle cessioni all’esportazione, operazioni con San Marino e le operazioni specifiche. Informazioni: Cinzia Bolognesi, tel. 0544 481415, e-mail:cinzia.bolognesi@ra.camcom.it.
Il giorno successivo, mercoledì 11 aprile (ore 10-12.30), si conclude il ciclo di quattro seminari, completato da una possibile consulenza personalizzata in azienda, dedicati all’utilizzo dei canali web e dei Social Media a supporto del processo di internazionalizzazione. Il tema dell’ultimo evento sarà Web Advertising per l’estero, relatore: Gabriele Carboni, Weevo S.r.l.
A seguire aperitivo e possibilità di brevi incontri individuali con il relatore. Partecipazione gratuita. L’obiettivo del percorso di Export Digitale, organizzato da Eurosportello nell’ambito delle attività EEN e in collaborazione con il PID (Punto Impresa Digitale) della Camera di commercio di Ravenna, è aiutare le imprese a impostare una strategia di comunicazione e individuare gli strumenti e le strategie migliori per l’approccio o il consolidamento delle proprie attività sui mercati esteri. A fine percorso chi avrà partecipato ad almeno 3 dei seminari proposti, potrà beneficiare – sempre gratuitamente – di una consulenza personalizzata in azienda.
Maggiori dettagli e i programmi dei singoli incontri sul sito di Eurosportello, alla pagina dedicata a questa iniziativa. Info: Paola Saiani, tel. 0544-481464, paola.saiani@ra.camcom.it