Io Investo Qui: concorso video per imprese, enti locali, professionisti

Un progetto  costruito insieme, importante per incentivare la partecipazione dei beneficiari di finanziamenti Por Fesr 2014-2020.

Il concorso Io investo QUI è rivolto a imprenditori, professionisti, ricercatori, enti locali, che hanno ricevuto finanziamenti dal Por Fesr 2014-2020 e possono partecipare inviando entro l’11 maggio un breve spot video (massimo 90 secondi) in cui raccontare il proprio progetto, innovazioni, servizi realizzati grazie ai Fondi europei.

E’ una  opportunità di essere protagonisti spiegando ai cittadini come in concreto sono utilizzati i Fondi europei, mettendo in evidenza i risultati per il territorio e la comunità, le ricadute per l’economia e il territorio.

Sul canale Youtube del Por Fesr 2014-2020 saranno pubblicati gli spot video candidati al concorso che abbiano rispettato i requisiti richiesti dal Regolamento. Per iscriversi al concorso è stato predisposto un modulo online. Ai contributi dei beneficiari si aggiungerà nel mese di maggio 2018 la campagna istituzionale della Regione Emilia-Romagna, che lancerà alcuni spot video con esempi di progetti realizzati con i Fondi europei del Por Fesr.

Gli spot video inviati dai beneficiari saranno valutati da una commissione, che nominerà un vincitore per ciascuna delle categorie del concorso, relative a sette ambiti produttivi: agroalimentare, meccatronica e motoristica, edilizia e costruzioni, energia e sviluppo sostenibile, industrie della salute e del benessere, industrie culturali e creative, innovazione nei servizi.

La premiazione si svolgerà durante il Salone della ricerca industriale e delle competenze per l’innovazione Research to Business 2018 – R2B, a Bologna il 7 e 8 giugno.

Qui saranno proclamati i vincitori e i loro progetti saranno tra i protagonisti dello stand regionale in fiera e di iniziative di comunicazione realizzate dalla Regione.

Dopo il termine del concorso, fino al 31 dicembre 2018 saranno messi in evidenza sui canali online della Regione gli spot video dei partecipanti che avranno ricevuto mensilmente il maggior numero di like e di visualizzazioni su Youtube.

Con questa iniziativa la Regione  Emilia-Romagna supporta i beneficiari nel rispetto delle responsabilità di comunicazione, connesse al finanziamento ricevuto, e nella più ampia promozione dei progetti.

Sul sito Por Fesr è stata creata una sezione dedicata al concorso.  che sarà segnalato sul  canale Twitter Por Fesr Emilia-Romagna @PorFesrER, anche attraverso una pianificazione pubblicitaria. Lo stesso  accadrà su Facebook e LinkedIn, attraverso i profili della Regione Emilia-Romagna.

 

 


Redazione Econerre

Econerre è una rivista di attualità e analisi economica dedicata all’Emilia-Romagna che offre un panorama completo e aggiornato dell’economia emiliano-romagnola, esperienze aziendali, scenari evolutivi, settori produttivi, internet, innovazione, ricerca, internazionalizzazione, POR FESR Emilia-Romagna 2014-2020. attività della Regione Emilia-Romagna e delle Camere di commercio. La pubblicazione on line propone approfondimenti, studi e indagini dell’Ufficio Studi di Unioncamere Emilia-Romagna come l’indagine congiunturale trimestrale, export, agro-alimentare, turismo.