Verso un’economia sostenibile con green e digitale

Data11-5-2022
Orario10-12
Doveon line

Ottavo webinar informativo per le imprese su green e digitale. Mercoledì 11 maggio la doppia transizione come motore per la ripresa post Covid 19

Dopo i tavoli tematici di fine 2021, il progetto “Il sistema camerale per lo sviluppo infrastrutturale e la ripresa dell’economia” prosegue.

Unioncamere regionale e le Camere di commercio dell’Emilia-Romagna, in collaborazione con Uniontrasporti, promuovono, da marzo a giugno, un ciclo di webinar (seminari informativi on line), dedicati alle imprese, su temi di grande attualità: opportunità offerte dalla Banda Ultra Larga, la rete 5 G, i nuovi servizi digitali e l’innovazione in azienda sostenuta dalla cultura digitale. La partecipazione è gratuita.

Il quarto appuntamento è in programma mercoledì 11 maggio (ore 10-12) sul tema “Green e digitale, la sfida della doppia transizione” con la collaborazione della Camera di commercio di Bologna. Relatore sarà l’esperto Mattia Crespi che approfondirà vantaggi e criticità dell’innovazione digitale e sostenibile, grazie a strumenti e tecnologie utili al cambio di approccio verso la produzione di beni e servizi.

La “doppia transizione” è considerata uno dei motori per la ripresa post Coronavirus. Il concetto secondo il quale bisogna rendere le imprese più sostenibili, oltre che innovative, sfruttando le nuove tecnologie, è un’esigenza concreta che non riguarda solo l’energia rinnovabile, ma implica una revisione dell’approccio alla produzione di beni e servizi.

Per iscriversi compilare il modulo on line al link: https://conference-web-it.zoom.us/webinar/register/WN_1phAfRovQxyXWRCu_0QSOw

Dopo l’iscrizione, il link di accesso al webinar sarà inviato a tutti gli iscritti all’indirizzo e-mail comunicato in fase di registrazione il giorno precedente al webinar.

Gli incontri formativi on line proseguiranno giovedì 19 maggio sul tema: “Cybersecurity: meglio pensarci prima” con Giorgio Sbaraglia.

Programmi dettagliati, informazioni e iscrizioni alla pagina web: https://www.ucer.camcom.it/siti-tematici/infrastrutture/seminari?fbclid=IwAR2KRrzlU7D1cE4_I30wVnr40zGiuKJn8Xc5BL_PKAVeVxFLEHDwSPar7ag