Tutto quello che serve sapere sulla banca dati F-GAS

Data16-6-2022
Orario10-11.30
Doveon line

Iscrizioni ancora aperte per l’incontro di giovedì 16 giugno sul sistema F-Gas. Partecipazione gratuita per associazioni, professionisti, consulenti e imprese

 

Unioncamere e le Camere di commercio dell’Emilia-Romagna in collaborazione con la Sezione regionale Emilia-Romagna dell’Albo nazionale Gestori Ambientali e con il supporto tecnico di Ecocerved promuovono una serie di seminari gratuiti rivolti alle imprese del territorio.

Il primo focus è giovedì 16 giugno (ore 10-11.30) su “Banca dati F-GAS: modalità operative”. Il DPR 146/2028 stabilisce che gli interventi di installazione, manutenzione, riparazione, assistenza, controllo delle perdite e recupero svolti su apparecchiature di refrigerazione, condizionamento, antincendio, pompe di calore, commutatori elettrici, celle frigorifero, siano effettuati da imprese e persone iscritte al Registro e in possesso di certificato rilasciato da organismi di certificazione e che tali interventi siano comunicati alla Banca Dati FGAS https://bancadati.fgas.it.

Antonella Angelosante Bruno è la docente del corso che avrà questo programma: normativa di riferimento e soggetti obbligati; comunicazione interventi; sanzioni; emergenza sanitaria e disposizioni «speciali, quesiti.

L’iscrizione al webinar è gratuita; compilare il modulo online sul sito di Unioncamere ER (www.ucer.camcom.it)

Per informazioni, e-mail:ambiente@rer.camcom.it 

 Dopo la banca dati F-Gas, un altro incontro

Il successivo appuntamento è in programma martedì 6 luglio (ore 10-12) con focus su RAEE: gestione documentale