Sviluppo infrastrutture e ripresa dell’economia

logo rogetto camerale infrastrutture
Data15-12-2021
Orario15
Doveon line

Il sistema camerale per lo sviluppo infrastrutture e la ripresa dell’economia. Al via un progetto composto da incontri sul territorio

Unioncamere Emilia-Romagna, in collaborazione con le Camere di Commercio della regione, ha avviato un’iniziativa che prevede momenti di confronto, individuazione delle opere strategiche per le imprese, e sviluppo di approfondimenti rispondenti alle esigenze del territorio, per fornire ai Governi centrali e locali un contributo per una efficace strategia sulle infrastrutture.

In quest’ottica vengono organizzati una serie di tavoli territoriali, per condividere gli esiti di analisi su domanda e offerta di infrastrutture, effettuate da Uniontrasporti, società in house del sistema camerale specializzata nel supporto alla pianificazione degli interventi infrastrutturali, per ascoltare le esigenze del sistema imprenditoriale locale.

Le suggestioni emerse da questi tavoli serviranno per redigere il “Libro Bianco delle priorità infrastrutturali emilianoromagnole”, documento che conterrà una selezione delle opere su cui investire prioritariamente per agevolare il sistema imprenditoriale emiliano romagnolo nel superamento della crisi in atto e recuperare competitività.

E’ possibile iscriversi al webinar “Tavolo di confronto per lo sviluppo” che si terrà mercoledì 15 dicembre alle ore 15 in modalità digitale (tramite piattaforma Zoom).

Iscrizioni https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_ZWIArsLxQU2iCq1HWWA3eA

Dopo l’iscrizione, sarà inviata una e-mail di conferma con le informazioni necessarie per entrare nel webinar.

Informazioni sul sito: https://www.programmainfrastrutture.unioncamere.it/