Storytelling digitale per le imprese

immagine di casa bufalini
Data01-07-2021
Orario
Doveda Casa Bufalini Cesena 1-5 luglio
A Casa Bufalini di Cesena tre giorni di lezioni ed esercitazioni sullo storytelling per le imprese: come imparare a promuovere prodotti e servizi attraverso il digitale

Storytelling digitale al servizio dell’ impresa, per raccontare e promuovere online la propria attività. Nasce con questo obiettivo il corso organizzato dal Centro Italiano Storytelling, in collaborazione con Casa Bufalini.

Si svolgerà in tre giornate: giovedì 1 e venerdì 2 luglio, dalle ore 9 alle 13, e lunedì 5, dalle 14.30 alle 18.30.

Storytelling e web marketing

Lo storytelling e il web marketing sono ottimi metodi per promuovere prodotti e servizi anche per le piccole e medie imprese del territorio, che possono migliorare il loro posizionamento e accelerare i processi di innovazione grazie a un approccio più efficace.

Il corso, che si terrà nei locali di Casa Bufalini, mira proprio a fornire strumenti alle imprese e agli operatori per realizzare azioni di comunicazione e promozione online attraverso la narrazione digitale, con l’ ausilio di blog, siti, social media e app.

Sfruttando tecniche non tradizionali, i partecipanti avranno la possibilità di acquisire competenze specialistiche, tecniche ed operative per la comunicazione e la promozione online di prodotti e servizi in un’ ottica narrativa, esperienziale e sostenibile.

Gli argomenti trattati Nella tre giorni si parlerà di come migliorare la promozione e la commercializzazione dei prodotti e dei servizi con lo storytelling; di crafting, sta ginge di come utilizzare e monitorare le sponsorizzazioni sui social e su Google; di come ideare e curare la propria identità su Internet; di massimizzazione dei Roi degli investimenti nei mezzi digitali e di tanto altro ancora, anche attraverso lo studio di buone pratiche, nazionali e internazionali. Non mancheranno esercitazioni svolte dai partecipanti col supporto dei docenti, incentrate sull’ individuazione di processi di comunicazione innovativi.

 

CALENDARIO

1 luglio – dalle 9 alle 13

  • Come migliorare la promozione e la commercializzazione dei prodotti e dei servizi con lo storytelling;
  • i vantaggi offerti dalla comunicazione online e dal web marketing;
  • la ricerca, il crafting, lo staging;
  • utilizzare e monitorare le sponsorizzazioni sui social e su Google;

2 luglio – dalle 9 alle 13

  • la narrazione ed il racconto di attività, prodotti e servizi con il blog e social media;
  • ideare e curare la propria identità su Internet;
  • dal frammento alla magia della storia: definizione di storytelling digitale;
  • gestione di immagini e video;

5 luglio 2021 – dalle 14.30 alle 18.30

  • reporting e massimizzazione dei ROI degli investimenti nei mezzi digitali;
  • studio di buone pratiche (nazionali e internazionali) e sviluppo di esercitazioni svolte dai partecipanti con il supporto dei docenti e incentrate sull’individuazione di processi di comunicazione innovativi.

 

Iscrizioni e costo

C’ è ancora tempo per iscriversi.
La quota di partecipazione è di 100,00 euro più Iva, con partecipazione gratuita riservata ai soci di Romagna Tech. Per informazioni e iscrizioni, info@casabufalini.it.