Startup Summer Call: evento a Rimini

Data17-7-2019
Orario16.30-19
DoveRimini Innovation Square corso d'Augusto, 62 Rimini

A Rimini, Startup Summer Call il 17 luglio

L’appuntamento estivo della community di Startupper e futuri imprenditori di Rimini Innovation Square è in programma mercoledì 17 luglio (dalle ore 16:30 alle 19).

Nella piazza dell’innovazione di Rimini, in corso d’Augusto, 62, saranno presentati i bandi e le opportunità di finanziamento attive per avviare e consolidare i progetti d’impresa. Si tratta di un pomeriggio per ricevere indicazioni strategiche e operative su come candidarsi al meglio alle call di finanziamento aperte.

Saranno presentati:

Bando per Startup Innovative 2019 della Regione Emilia-Romagnache mette a disposizione oltre 2,4 milioni di euro per consentire alle piccole e micro imprese dell’Emilia-Romagna di realizzare progetti ad alto contenuto tecnologico e innovativo.

Mindset Program in Silicon Valley – 7° edizione, grazie alla collaborazione tra ART-ER e la Regione Emilia-Romagna, 10 startup innovative dell’Emilia-Romagna avranno la possibilità di conoscere dall’interno il mercato americano, incontrare imprenditori e investitori, acquisire il vero mindset della Silicon Valley. Il programma è organizzato tra San Francisco e la Silicon Valley

Bando per investimenti per le imprese operanti nelle attività ricettive e turistico-ricreativo della Regione Emilia-Romagna che mete a disposizione 2 milioni di euro con contributi a fondo perduto per interventi di riqualificazione, ristrutturazione, ammodernamento e rinnovo delle attrezzature.

La quarta Call For Impact di Get it! L’iniziativa, promossa da Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore e Cariplo Factory, mira a incentivare la nascita e contribuire alla crescita di nuove realtà innovative in grado di generare modelli di business sostenibili ad alto impatto sociale. La quarta Call For Impact si articola in quattro aree di interesse: Education, Job Opportunities, Empowerment femminile, Inclusione socio-lavorativa

KICK-ER un servizio di ASTER, il Consorzio per l’Innovazione e il Trasferimento Tecnologico dell’Emilia-Romagna, per l’orientamento alle campagne di crowdfunding per lanciare sul mercato servizi e prodotti innovativi.

Infine, Cofiter presenterà i propri servizi per supportare le startup nella candidatura al Bando per Startup Innovative 2019 della regione Emilia-Romagna