Shoes and leather goods making: corso di formazione gratuito

corso Cercal
Data30-10-2018
Orario
DoveCercal San Mauro Pascoli

C’è tempo sino al 30 ottobre prossimo per iscriversi al corso di formazione gratuito “Shoes and leather goods making. Tecniche per la progettazione e la realizzazione di prodotti per la filiera calzaturiera” – 20 posti complessivi, 800 ore formative (280 in azienda)

Organizzato dalla scuola del Cercal di San Mauro Pascoli, mette a disposizione 20 posti per 800 ore di formazione, 280 dei quali di stage direttamente nelle imprese.

Il corso è gratuito, in quanto finanziato dal Fondo Sociale Europeo attraverso la Regione Emilia-Romagna, nell’ambito del progetto IFTS (Istruzione e formazione tecnica superiore). Destinato a giovani e adulti, non occupati o occupati, in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, alta è la percentuale di inserimento nel mondo del lavoro nelle passate edizioni, di circa il 70% dei partecipanti. L’inizio del corso è previsto nel mese di novembre.

Il corso coinvolge l’Istituto Marie Curie di Savignano (capofila del progetto), l’ISIA di Faenza (Istituto Superiore per le Industrie Artistiche), e le aziende Camac, Pollini, Punto Più, Universal, Tacchificio Zanzani.

La figura professionale acquisisce competenze sul disegno e sulla progettazione tecnica di calzature, componenti e accessori, e alle fasi di prototipazione e di messa in produzione. Collabora dunque alla messa in produzione di nuovi prodotti o parte di essi nell’ambito della filiera.

Per informazioni e/o iscrizioni su tutti i corsi: Cercal San Mauro Pascoli tel. 0541-932965 (Monia Lomonico) formazione@cercal.org