Seconda edizione di Controvento

immagine controvento
Data2-2-2021
Orario10.30-13
Doveon line

La presentazione “Controvento. La struttura è più importante dell’impresa” organizzata da Nomisma e CRIF è prevista per martedì 2 febbraio dalle ore 10.30 in diretta streaming. All’interno di un Paese che mostra da anni evidenti segni di rallentamento, vi sono settori manifatturieri e singole imprese in grado di ottenere performance eccellenti. Imprese che navigano “Controvento”, rispondendo in maniera efficace alle crescenti sfide competitive.

Da queste considerazioni è nata la prima edizione di Controvento, conclusasi con la presentazione dei dati della ricerca in occasione dell’evento “Controvento. Il Paese in realtà non è fermo” tenutosi il 7 maggio 2020.

Nell’ottica di un osservatorio permanente, questa seconda edizione della ricerca amplia l’analisi ad ulteriori aspetti di interesse, delineando come si modifica il gruppo di imprese Controvento nel tempo, individuando cambiamenti di rilevanza dei settori e delle regioni in cui sono localizzate le imprese, definendo l’esistenza di uno zoccolo duro di imprese che si riconfermano come straordinariamente competitive, nonché “entrate” e “uscite” dal gruppo.

Programma seconda edizione di Controvento

Lucio Poma, capo economista di Nomisma, illustrerà le principali evidenze emergenti in questa seconda edizione, con a seguire una presentazione sulla sostenibilità finanziaria delle imprese Controvento da parte di Simone Mirani, general manager di CRIF Ratings.

Parteciperanno all’evento anche alcuni leader delle più importanti aziende italiane, le cui performance sono state in grado di rispondere agli stringenti parametri di Controvento per due anni consecutivi.

Iscrizioni per partecipare alla diretta streaming   al link 

Contatti

Siti web www.nomisma.it e www.crif.com

Segreteria organizzativa tel. 051 4176111 e 051 4176214 e-mail: info@industria2030.eu