Riparti e guarda all’export, webinar da Bologna

Data27-04-2021
Orario10.30-12.30
Doveon line da Bologna

Si conclude il ciclo di appuntamenti gratuiti organizzati dalla Camera di commercio di Bologna, per costruire il proprio piano dedicato all’export. Appuntamento il 27 aprile 2021, con il focus sulle attività di vendita e di distribuzione evento che chiude il ciclo di seminari sull’export.

Come organizzare le attività di vendita mirata all’export? A spiegarlo sarà Gianfranco Ardenti, esperto di processi di internazionalizzazione, martedì 27 aprile dalle 10.30 alle 12.30, nel quinto incontro on line e gratuito del ciclo Piano export e assessment organizzativo organizzato dalla Camera di commercio di Bologna 
Durante il webinar verranno forniti esempi organizzativi, consigli sulla ricerca dell’efficacia, su come gestire la rete di vendite, sulle politiche di prezzo e sull’on-line.
Il 13 aprile si è svolto l’incontro sull’organizzazione aziendale più efficace per esportare. Nell’occasione, il segretario generale della Camera di commercio di Bologna, Giada Grandi, ha ricordato il cambiamento in atto che impatta su aspetti organizzativi, commerciali, di sviluppo e di processo delle imprese.
Per chi li avesse persi o per chi avesse voglia di rivederli, sono disponibili i video dei primi tre incontri, dedicati rispettivamente all’analisi di un mercato con l’obiettivo di costruire il proprio piano export (2 marzo 2021), a come produrre un approccio strategico al mercato (16 marzo 2021) e alla costruzione del sistema di offerta (30 marzo 2021).
Segreteria organizzativa CTC Azienda Speciale della Camera di commercio di Bologna, e-mail:seminari@bo.camcom.it tel 051 6093.200  www.ctcbologna.it