Rapporto sull’economia della Romagna – Forlì-Cesena e Rimini 2017

Data22-03-2018
Orario9.30 Rimini - 15.30 Forlì
PressoMattina: Rimini Aula Magna Università, via Angherà 22 - Pomeriggio: Camera commercio Forlì, Sala Zambelli, piazza Saffi 36

Rapporto ECONOMIA

La Camera di commercio della Romagna presenta giovedì 22 marzo i dati sulle dinamiche congiunturali di Forlì-Cesena e Rimini in due incontri di analisi e confronto sugli scenari economici generali e le tendenze in atto, nazionali e internazionali, per supportare i processi di crescita e coesione del territorio.

La presentazione del Rapporto sull’Economia è uno strumento di analisi economica particolarmente apprezzato e, tradizionalmente, la sua presentazione costituisce un momento importante nel quale risultati e strategie sono oggetto di condivisione con le Istituzioni, le Associazioni di Categoria, i Sindacati, le Imprese, gli Istituti di Credito, il mondo accademico e i Media.

Per consentire la massima partecipazione e condivisione, gli appuntamenti saranno due:  alla mattina a Rimini, alle ore 9.30, nell’Aula Magna dell’Università (via Angherà 22) e al pomeriggio, alle ore 15.30, a Forlì, nella sala Zambelli della sede della Camera di commercio (piazza Saffi 36).

Il programma prevede, dopo l’introduzione del presidente dell’Ente camerale, Fabrizio Moretti, sulle dinamiche territoriali e le strategie per la Romagna, un approfondimento del ruolo dell’Università per l’area Romagna, a cura dei presidenti dei Consigli di Campus Sergio Brasini per Rimini e Fèlix San Vicente per Forlì. A seguire:

Guido Caselli
Responsabile Centro Studi Unioncamere Emilia-Romagna
All’uscita dal tunnel: cosa ci aspetta nei prossimi anni

Fred van Beuningen
Membro del Gruppo Strategico “Roadmap next economy” – Responsabile transizione verso l’Economia Circolare e Direttore di Clean Tech Delta Rotterdam
L’esperienza de L’Aja e di Rotterdam sulle strategie territoriali per lo sviluppo

Paolo Verri
Direttore Generale Comitato Fondazione Matera Basilicata 2019
Giocare d’anticipo. Le nuove sfide dei territori nella competizione globale

La partecipazione è libera. Iscrizione on line nella pagina dell’evento sul sito www.romagna.camcom.gov.it