Torna il Rapporto Osservatorio agroalimentare Emilia-Romagna, edizione 2018. A Bologna, sede Regione Emilia-Romagna
Appuntamento lunedì 3 giugno (dalle ore 9 alle 13) a Bologna nella sede della Regione Emilia-Romagna, sala “20 Maggio 2012” Terza Torre, viale della Fiera 8 per la 26^ edizione del Rapporto regionale dell’Osservatorio agroalimentare.
Il Rapporto 2018 è stato realizzato da Unione regionale delle Camere di commercio dell’Emilia–Romagna e Assessorato Agricoltura della Regione.
La presentazione sarà aperta da Alberto Zambianchi, presidente Unioncamere Emilia-Romagna a cui seguirà l’illustrazione dei dati del Rapporto a cura di Roberto Fanfani (Università di Bologna). Quindi a seguire la relazione introduttiva di Paolo Sckokai, Università Cattolica del Sacro Cuore alla Tavola rotonda Politiche comunitarie e sostenibilità delle produzioni agricole a cui parteciperanno Gianluigi Bovini, ASviS Alleanza italiana per lo Sviluppo Sostenibile, Salvatore Martire, Climate KIC, Stefano Francia, CEJA Consiglio Europeo dei Giovani Agricoltori, Federica Matteoli, FAO/GACSA, Alessio Picarelli, Autorità Distrettuale di Bacino del fiume Po.
Conclusioni di Simona Caselli, assessore Agricoltura Regione Emilia-Romagna. Coordina Fabrizio Binacchi, giornalista e direttore Rai Emilia-Romagna.
La partecipazione è gratuita. Per una migliore organizzazione è gradita la registrazione all’indirizzo: https://agri.regione.emilia-romagna.it/giasapp/agrievents/iscrizione/evento/200