Rapporto Osservatorio agroalimentare Emilia-Romagna

agricoltura - campo coltivato
Data3-6-2019
Orario9.30
DoveRegione Emilia-Romagna, Terza Torre via della Fiera 8, sala 20 maggio 2012

Torna il Rapporto Osservatorio agroalimentare Emilia-Romagna, edizione 2018. A Bologna, sede Regione Emilia-Romagna

Appuntamento lunedì 3 giugno (dalle ore 9 alle 13) a Bologna nella sede della Regione Emilia-Romagna, sala “20 Maggio 2012” Terza Torre, viale della Fiera 8 per la 26^ edizione del Rapporto regionale dell’Osservatorio agroalimentare.

Il Rapporto 2018 è stato realizzato da Unione regionale delle Camere di commercio dell’EmiliaRomagna e Assessorato Agricoltura della Regione.

La presentazione sarà aperta da Alberto Zambianchi, presidente Unioncamere Emilia-Romagna a cui seguirà l’illustrazione dei dati del Rapporto a cura di Roberto Fanfani (Università di Bologna). Quindi a seguire la relazione introduttiva di Paolo Sckokai, Università Cattolica del Sacro Cuore alla Tavola rotonda Politiche comunitarie e sostenibilità delle produzioni agricole a cui parteciperanno Gianluigi Bovini, ASviS  Alleanza italiana per lo Sviluppo Sostenibile,  Salvatore Martire, Climate KIC, Stefano Francia, CEJA  Consiglio Europeo dei Giovani Agricoltori, Federica Matteoli, FAO/GACSA, Alessio Picarelli, Autorità Distrettuale di Bacino del fiume Po.

Conclusioni di Simona Caselli, assessore Agricoltura Regione Emilia-Romagna. Coordina Fabrizio Binacchi, giornalista e direttore Rai Emilia-Romagna.

La partecipazione è gratuita.  Per una migliore organizzazione è gradita la registrazione all’indirizzo: https://agri.regione.emilia-romagna.it/giasapp/agrievents/iscrizione/evento/200