Le tecnologie digitali nello sviluppo di nuovi macchinari

immagine macchine tecnologiche
Data11-11-2021
Orario17-18
Dove

Le tecnologie digitali vengono in aiuto all’industria manifatturiera innovare il processo che va dalla pianificazione alla produzione può essere complicato,  dalla progettazione ai servizi, per il raggiungimento degli obiettivi prefissati

Nel mondo della produzione di macchinari industriali, una parola è in grado di riassumere le problematiche delle aziende manifatturiere: complessità. L’industria manifatturiera sta affrontando nuove sfide per venire incontro alla complessità crescente del mercato. Il time to market richiesto si restringe e i requisiti di qualità ed affidabilità diventano sempre più alti, il tutto dovendosi adeguare ai costi e alle offerte del mercato. Innovare il lungo processo che va dalla pianificazione alla produzione può essere complicato, ma le tecnologie digitali vengono in aiuto, dalla progettazione ai servizi, per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Se ne parlerà giovedì 11 novembre (dalle ore 17) nel webinar Advanced machine engineering: organizzato dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio Reggio Emilia in collaborazione con il Competence Center Bi-Rex.

L’evento si svolgerà in modalità webinar, pertanto basterà semplicemente avere a disposizione un PC e una connessione internet stabile.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione

Tecnologie digitali: il programma

  • Presentazione del Competence Center Bi-Rex – Massimo Pulvirenti – Competence Center Bi-Rex
  • I servizi PID e lo ZOOM4.0 per supportare il percorso di trasformazione digitale delle PMI reggiane – Michele Chietera – PID Camera di Commercio di Reggio Emilia
  • Advanced Machine Engineering: le tecnologie digitali nello sviluppo di nuovi macchinari – Maurizio Bossi – Siemens
  • Digital Era: Regole e casi di successo per uno sviluppo ambientalmente sostenibile del campo manifatturiero – Vito Lazazzera – Masmec S.p.A.
  • Soluzioni disponibili presso la Linea Pilota Bi-Rex
  • Francesco Meoni – Competence Center Bi-Rex
  • Sessione Q&A

Moderatore: Massimo Pulvirenti

Per maggiori informazioni: pid@re.camcom.it

ISCRIVITI