Le nuove forme del packaging

Data18-9-2020
Orario17
Dovewebinar
Per un evento del ciclo Think4Food Academy si parla di packaging 

Quanti rifiuti vengono prodotti ogni giorno? Il trend degli ultimi anni mette in luce come le grandi aziende più impattanti in termini di rifiuti come Unilever, Danone, Coca-Cola abbiano a cuore queste tematiche e investano ogni anno milioni di dollari per innovare il packaging dei propri prodotti e diminuire i rifiuti generati. L’obiettivo è quello di mantenere e migliorare la qualità, riducendo la quantità di materiale utilizzato, di energia necessaria alla produzione e di impatto ambientale.

Come si evince dal Green Deal Europeo, la necessità di adattamento rapido a un modello più sostenibile ha generato una forte spinta all’innovazione e alla ricerca nel settore del packaging.

In questo incontro in programma venerdì 18 settembre alle ore 17, Stefania Rapino e Enrico Buscaroli faranno conoscere alcune delle soluzioni più innovative nell’ambito del packaging sviluppate internamente all’Università di Bologna.

L’incontro sarà moderato da Giacomo Venezia (Almacube) e si svolgerà online.

Per partecipare è necessario registrarsi. Una volta registrato riceverai via mail il link di Google Meet per partecipare all’incontro.

Programma e iscrizioni su eventbrite