Un dialogo sul futuro del packaging
Mercoledì 21 aprile dalle ore 10 è un programma un dialogo sull’innovazione nel mondo degli imballaggi ecosostenibili nell’era dell’economia circolare.
Il packaging dei prodotti di largo consumo ha un impatto ambientale enorme.
Al Tecnopolo di Rimini sono molti gli studi finalizzati alla realizzazione di un packaging biodegradabile. Attraverso le analisi dei ricercatori e di casi aziendali vincenti verranno introdotte ai partecipanti le soluzioni innovative per un packaging sostenibile.
Partecipano: Vincenza Andrisano, professoressa ordinaria di Chimica Farmaceutica e Tossicologia, coordinatrice del CdLM in Farmacia e responsabile scientifica dell’Unità operativa 06 di Chimica e Tossicologia del CIRI-MAM
Matteo Minelli, professore associato presso Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e dei Materiali (DICAM) e Centro Interdipartimentale per la Ricerca Industriale – Meccanica Avanzata e Materiali (CIRI-MAM), i referenti dei Laboratori ARCHA srl e IUV srl.
Modera: Lorenzo Succi direttore Uni.Rimini S.p.A
Informazioni: Ufficio Digitalizzazione d’impresa e-mail: ambiente@romagna.camcom.it
Il futuro del Packaging
Il webinar è organizzato dalla Camera di commercio della Romagna e dal Tecnopolo di Rimini in collaborazione con il CIRI-FRAME dell’Università di Bologna, il CISE – Centro per l’Innovazione e lo Sviluppo Economico e UNI.RIMINI spa.