I social per il business

logo eccellenze
Data21-7-2021
Orario11-13
Doveon line da Modena
Lunedì 21 luglio (ore 11-13) il seminario on line I social per il business: scegliere strategie e strumenti in modo utile e imparare ad usare i principali (Facebook e Instagram)

I social network si sono rivelati un formidabile strumento per il business, per farsi conoscere, trovare nuovi clienti e fidelizzare quelli esistenti. Diventa quindi fondamentale per le imprese di ogni settore conoscerne le potenzialità e sviluppare attitudine e capacità di gestione in autonomia. Il Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Modena offre un webinar gratuito mercoledì 21 luglio (dalle 11 alle 13) per supportare le imprese nella scelta e nell’utilizzo dei principali social network. Verranno fornite informazioni del perché è importante conoscere, presidiare e governare i social network, approfondendo le differenze e le opportunità delle varie piattaforme social. In particolare verranno dettagliati Facebook e Instagram.

l seminario si tiene su piattaforma Zoom. La partecipazione è gratuita previa iscrizione. Gli iscritti riceveranno il link per il collegamento via e-mail nei giorni precedenti il webinar.

L’evento rientra nel più ampio progetto formativo “Eccellenze in Digitale“, nato dalla collaborazione tra Unioncamere, Google Italia e Camere di Commercio e finalizzato a promuovere l’accrescimento delle competenze digitali del tessuto produttivo italiano. Il programma è inserito all’interno delle attività camerali dei “Punti Impresa Digitale” e nel quadro di “Italia in Digitale”, l’insieme di iniziative di Google a sostegno della ripresa del paese.

I social per il business: programma

Contesto e intro: perché per una PMI è importante conoscere, presidiare e governare i social network

Quali piattaforme social per le PMI. Differenze e opportunità a seconda della tipologia di settore

Facebook, pagina aziendale (anche locale) setting e opportunità

Setting e best practices per la gestione di una pagina di una PMI, come sfruttare le caratteristiche della piattaforma e le opportunità offerte da strategie e azioni unpaid

Instagram: impostazione e gestione di un profilo business di una PMI

Come sfruttare Instagram a seconda della industry e le opportunità offerte da una consistente strategia unpaid (strategie e format)