Focus sul design per il digitale

lampadine
Data11-06-2021
Orario11-12.30
Dove

Design sprint per l’innovazione digitale: seminario on line venerdì 11 giugno 

C’è sempre più necessità di rimanere seduti sul “treno” dalla digitalizzazione e dei suoi processi, o addirittura di salire su questo “treno”. La ricerca di innovazione porta con sé la necessità di sperimentare e di tentare, per questo esistono metodologie che aiutano le imprese a focalizzare tempi e risorse nella giusta direzione: una di queste è il Design Sprint. Si tratta dunque di una metodologia ideata da Google per validare idee, creare nuovi prodotti digitali (e non) o migliorare quelli esistenti. In soli 4 giorni.

Lo scopo del webinar in programma venerdì 11 giugno (dalle ore 11 alle 12.30) è di proporre le metodologie del Design Sprint e del Design Thinking volte a generare consapevolezza, valore ed open innovation. Sono metodologie che evidenziano la necessità di comprendere le persone, le loro abitudini e potenzialità, offrendo alle aziende la possibilità di intraprendere un percorso di innovazione responsabile, etico e volto al miglioramento dei rapporti tra individui.

Relatori Federico PaternòFederico Magli e Francesco Codicè di Studio Tanto.

Evento organizzato dalla Camera di Commercio della Romagna, nell’ambito delle attività del PID – Punto Impresa Digitale, e dall’azienda speciale CISE – Centro per l’innovazione e lo sviluppo economico.

Iscrizioni
Programma

Il webinar sarà il lancio di un percorso pilota per 6 imprese dedicato all’applicazione del metodo Design Sprint a percorsi di innovazione digitale.  Il percorso comprende moduli plenari e momenti di assistenza personalizzata.