Eventi innovativi dal Punto Impresa digitale Parma

Data28-5-2020
Orario18
Dovewebinar da Parma

E’ online la nuova pagina del Punto Impresa digitale Parma, con servizi e orientamento sulle tecnologie Impresa 4.0.  L’iniziativa “On/Off for Entrepreneurs” con il webinar del 28 maggio

ll PID di Parma, membro del  network previsto dal Piano Nazionale Impresa 4.0, offre un servizio di informazione, formazione e orientamento sulle tecnologie 4.0, oltre a voucher, contributi a fondo perduto per microimprese e Pmi.  A breve uscirà il Bando voucher 2020.

Nel 2019 sono stati assegnati 115 mila euro per favorire l’utilizzo di servizi o soluzioni/competenze e tecnologie digitali.

Tra le iniziative di formazione e informazione, la collaborazione all’iniziativa Off for Entrepreneurs – A new Hope, una serie di webinar gratuiti e interattivi per raccontare storie positive nate durante o a contrasto dell’emergenza COVID-19.

Innovatori di applicazioni e tecnologie, persone che continuando a lavorare hanno dato l’opportunità agli altri di reinventarsi, storyteller che hanno continuato a essere presenti seppur dalla propria scrivania, medici, operatori sanitari e volontari saranno i “solver” protagonisti di ogni webinar, intervistati in coppia da Marco D’Angelo, startupper e innovatore del direttivo dell’Associazione On/Off, e da Alain Marenghi, responsabile di Area S3 Parma di ART-ER.

Seminario on line su ristorazione 

Si comincia giovedì 28 maggio  (ore 18.30) con Matteo Sarzana – general manager di Deliveroo, una delle piattaforme leader di food delivery, e Giovanni Grossi – founder pizzeria Lievità e membro del CDA di Unione Brand Ristorazione Italiana.

Raccontare storie è una forma di gioco cognitivo con cui reinventiamo il mondo, immaginando strategie utili per risolvere situazioni complesse. In un periodo difficile come quello del COVID-19, ascoltare esperienze positive dalle persone che le hanno rese possibili, stimola il pubblico a immaginare quelle strategie e soluzioni che permettono di cavalcare il cambiamento.

Info sul sito della Camer www.pr.camcom.it

Modalità di partecipazione

L’incontro si svolgerà online tramite Zoom. La partecipazione è gratuita previa registrazione tramite Eventbrite a questo linkhttps://www.eventbrite.it/e/biglietti-onoff-for-entrepreneurs-deliveroo-e-lievita-106061027388?aff=erelexpmlt