Come affrontare i mercati esteri

Data26-5-2020
Orario9.30-13
Dove

Webinar da Bologna su come affrontare i mercati esteri il 26 maggio

Come individuare i potenziali clienti sui mercati esteri target?  Le PMI avranno l’opportunità di saperlo in un incontro gratuito “Come affrontare i mercati esteri. Un metodo per uno sviluppo commerciale efficace” organizzato dalla Camera di commercio di Bologna per la giornata di martedì 26 maggio (dalle ore 9.30 alle 13) in modalità on line, relatore l’esperta Elena Cuccu – TES Co.Mark. Grazie al progetto Easy Export e al supporto degli esperti di TES Co.Mark, con simulazioni e demo, si punterà a trasmettere alle imprese gli ingredienti essenziali per la ripartenza nel campo dell’internazionalizzazione e per uno sviluppo commerciale efficace: analisi, strategia, operatività.

In particolare si punterà all’illustrazione delle più efficaci tecniche commerciali per approcciare i buyers all’estero e per la successiva gestione dei clienti.

Il supporto del Temporary Export Specialist® di TES Co.Mark sarà comunque attivo fino a giugno 2020, per tutte le PMI iscritte alla CCIAA Bologna. Approcciare i mercati esteri è un processo da non improvvisare e per farlo è necessario operare in ottica strategica, individuando le formule corrette, acquisendo conoscenze e metodologie utili ad un approccio consapevole e mirato verso i mercati esteri e i potenziali clienti. L’incontro è rivolto esclusivamente ad imprenditori/titolari, ai responsabili/dipendenti commerciali dell’azienda e di pari mansioni di aziende esportatrici potenziali e occasionali.

Il supporto del Temporary Export Specialist® sarà attivo fino a giugno 2020, per tutte le PMI iscritte alla CCIAA Bologna.

Per informazioni e richieste: easyexport@bo.camcom.it Elena Cuccu | Temporary Export Specialist®

Segreteria Organizzativa CTC Azienda Speciale della Camera di commercio di Bologna
seminari@bo.camcom.it tel 051 6093.200 mail per Supporto Tecnico: ctc.servizi@bo.camcom.it