Economia circolare: cosa c’è da sapere?

Data22-05-2020
Orario10-12.30
DoveWebinar

22 maggio e 5 giugno – due webinar di introduzione sull’economia circolare organizzati dalla Camera di commercio della Romagna, unitamente ad Unioncamere Emilia-Romagna ed Ecocerved.

La Camera di commercio della Romagna, unitamente ad Unioncamere Emilia-Romagna ed Ecocerved, organizza il percorso formativo “Ambiente 2020“.

Il percorso è formato da un ciclo di seminari gratuiti rivolti a imprese, enti, professionisti e cittadini con l’obiettivo di fornire supporto tecnico sugli adempimenti e contestualmente intraprendere azioni di informazione sulle diverse tematiche ambientali.

Nell’ambito di questo ciclo, due saranno gli appuntamenti dedicati all’economia circolare: un webinar diviso in due sessioni, il 22 maggio e il 5 giugno, entrambe dalle 10 alle 12.30.

Relatore, per entrambe le sessioni, sarà Filippo Corsini della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa

Prima sessione, venerdì 22 maggio

La prima sessione del webinar intende fornire ai partecipanti le conoscenze fondamentali sul contesto in cui l’economia circolare si sviluppa e si realizza.

Sarà introdotto il concetto di economia circolare, con le teorie di riferimento, le definizioni e i principi che la caratterizzano.

Saranno esaminati le ragioni e i benefici di un approccio circolare a livello macro e di impresa ed analizzati casi di studio.

Vai al programma e iscriviti al webinar del 22 maggio.

Seconda sessione, venerdì 5 giugno

La seconda sessione del webinar intende approfo

ndire il contesto normativo e politico dell’economia circolare e le strategie per un’impresa più green.

Saranno quindi affrontati il quadro politico e normativo a livello di Unione europea e nazionale e gli approcci e gli strumenti per la gestione dell’economia circolare in azienda.

Vai al programma e iscriviti al webinar del 5 giugno.

Come partecipare ai webinar

Gli iscritti riceveranno l’indirizzo per il collegamento giovedì 21 maggio 2020.
La piattaforma utilizzata per il webinar non richiede l’installazione di programmi sul pc. Tuttavia si suggerisce l’utilizzo del browser internet Google Chrome.

Per informazioni: ambiente@romagna.camcom.it

 

[elezac]