Eccellenze in digitale: appuntamento a Ferrara

logo eccellenze
Data13-11-2019
Orario9.30-13
DoveCamera di commercio di Ferrara Largo Castello 6

Eccellenze in digitale con evento a Ferrara il 13 novembre

Nuovo appuntamento per il progetto “Eccellenze in Digitale” promosso da Unioncamere, Camere di commercio e Google per diffondere le potenzialità del digitale nel sistema imprese con l’obiettivo di supportarle nello sviluppo delle competenze sul web e per avviare un dialogo sulle opportunità economiche della rete. Organizzato dalla Camera di commercio di Ferrara è in programma mercoledì 13 novembre (dalle 9.30 alle 13) nella sede dell’ente camerale in Largo Castello 6 (Sala Giunta) un seminario sul tema “Accompagnare e supporto le imprese ed il territorio nella trasformazione digitale 4.0”.

Si tratta di un evento, inserito nell’ambito del Festival della Cultura Tecnica, che illustra i vantaggi competitivi legati all’introduzione della digitalizzazione all’interno delle imprese e le opportunità per i giovani attraverso i tirocini presso le aziende. Verranno illustrati i servizi camerali: Punto Impresa Digitale ed Eccellenze in Digitale, con l’obiettivo di supportare le imprese a sviluppare competenze digitali, e “Crescere in Digitale” che consente alle imprese ferraresi di ospitare gratuitamente per 6 mesi giovani tirocinanti formati sul marketing digitale e direttamente retribuiti da Garanzia Giovani.

Al termine del seminario Daniele Spadoni e Daniele Borrelli, tutor specializzati in Social Media Marketing, saranno a disposizione degli imprenditori per ulteriori approfondimenti e per avviare un percorso digitale personalizzato individuando, in collaborazione con le Associazioni di categoria, i Digital Innovation Hub e Competence Center più indicati per pianificare al meglio strategie e investimenti. Info: URP e-mail: urp@fe.camcom.it e pid@fe.camcom.it tel. 0532.783.802-914

Tante imprese sono coscienti dei vantaggi competitivi legati all’introduzione della digitalizzazione all’interno della propria struttura. Tuttavia, esiste ancora una vasta realtà imprenditoriale che fatica a comprendere la portata della rivoluzione 4.0. Diffondere questa consapevolezza presso l’intero tessuto imprenditoriale ferrarese, è quindi, tra gli obiettivi primari della Camera di commercio e delle Associazioni di categoria, all’interno del Piano nazionale Impresa 4.0 varato dal Governo.

La rivoluzione digitale, infatti, apre innumerevoli opportunità per le imprese, sia sul fronte dell’efficientamento dei processi, della riduzione dei costi e del miglioramento della produttività, sia in termini di ripensamento dei prodotti, di nuovi servizi, di migliore capacità di reagire in breve tempo alle esigenze del mercato, di vero e proprio cambiamento nelle aree nei modelli di business per incrementare i ricavi, per intercettare nuovi mercati, per soddisfare nuovi bisogni, per estrarre maggiore produttività e valore aggiunto.

La partecipazione è gratuita previa registrazione online

Per informazioni: Servizio Sistema Qualità, Comunicazione, Progetti speciali urp@fe.camcom.it pid@fe.camcom.it tel 0532-783802-914-777