Digitale per il turismo e l’ospitalità

duomo e battistero di Parma
Data28-04-2021
Orario
Doveon line da Parma

Webinar da Parma il 28 aprile su digitale per il turismo e ospitalità dal PID della Camera di commercio

Prosegue il ciclo di formazione gratuita rivolta a imprese e lavoratori organizzato dal PID – Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Parma, all’interno del progetto Eccellenze in Digitale. Mercoledì 28 aprile (dalle 11 alle 13), durante il webinar “Il digitale per l’ospitalità e il turismo”, guidati dalle digital promoter del PID della Camera di commercio di Parma, si parlerà di trend e skill digitali per la ripartenza, l’importanza del mobile first, focus su booking engine, sistemi di mobile payment, portafoglio virtuale e piattaforma di pagamenti online, piattaforme di supporto al mercato dell’ospitalità (Google hotel insights), strategicità di Google My Business: strategie e action specifiche per la SEO Local, piattaforme e strategie Paid specifiche per il settore turistico e dell’accoglienza (Google hotel Ads), piattaforme di social media marketing per il settore turistico e accoglienza (strategie di engagement, da utenti a “consumattori”), e-mail marketing e  strategie customer centriche.

Il modulo in particolar modo si rivolge a tutti gli operatori del settore hotel, ristorazione, accoglienza e ricezione turistica. La partecipazione è gratuita previa registrazione tramite apposito form online

PID – Punto Impresa Digitale Camera di commercio di Parma

tel. 0521 210247-203 email: pid@pr.camcom.it

Programma webinar “Il digitale per l’ospitalità e il turismo” le seguenti tematiche:

  • Trend e skill digitali per la ripartenza
  • L’importanza del mobile first
  • Focus su booking engine
  • Sistemi di mobile payment, portafoglio virtuale e piattaforma di pagamenti online
  • Piattaforme di supporto al mercato dell’ospitalità: focus su Google hotel insights
  • Strategicità di Google My Business: strategie e action specifiche per la SEO Local
  • Piattaforme e strategie Paid specifiche per il settore turistico e dell’accoglienza: focus su Google hotel Ads
  • Piattaforme di social media marketing per il settore turistico e accoglienza: focus su strategie di engagement, da utenti a “consumattori”
  • E-mail marketing: strategie customer centriche

CHE COS’È ECCELLENZE IN DIGITALE
Lo storico programma di Unioncamere e Google che aiuta le imprese a scoprire il web, gli strumenti digitali e l’utilità di essere presenti online, quest’anno è finanziato da Google.org e permetterà alle aziende di formare gratuitamente gli imprenditori e il personale aziendale, aumentando le competenze digitali, fondamentali in questo periodo complesso.
Il progetto fa parte di “Italia in Digitale”, il programma di investimenti e attività di Google in risposta all’emergenza da Covid-19 ed è realizzato dal PID Punto Impresa Digitale che supporta le aziende del territorio nel processo di innovazione.

A CHI È RIVOLTO:
Potranno prendere parte al webinar tutti i lavoratori: dall’amministratore a chi si occupa di comunicazione, fino ad arrivare ai dipendenti interessati agli strumenti web, ai tirocinanti ed ai collaboratori aziendali. Non è necessario essere iscritti alla Camera di commercio per partecipare.

Questo modulo in particolar modo si rivolge a tutti gli operatori del settore hoteleria, ristorazione, accoglienza e ricezione turistica.