Comunità di impatto: nuove forme di innovazione per l’economia sociale

Data
Orario9.30
Dovesede Emilbanca (sala Marconi), via Trattati comunitari europei, 19

Mercoledì 23 ottobre (dalle 9:30 alle 13:30) a Bologna, nella sede di Emilbanca (sala Marconi), via Trattati comunitari europei, 19 è in programma un incontro sul tema Comunità di impatto: nuove forme di innovazione per l’economia sociale.

A distanza di un anno dall’incontro che ha riunito a Bologna 100 innovatori sociali regionali – imprese sociali, imprese che producono tecnologie e sistemi abilitanti per il sociale e sanitario, centri ricerca e laboratori di innovazione, associazioni di rappresentanza – la Regione Emilia-Romagna ha organizzato un nuovo appuntamento per tornare a ragionare insieme ai policy maker su bisogni e opportunità. L’evento fa parte della road map per il coinvolgimento del partenariato nella nuova programmazione dei Fondi europei 2021-2027.

L’obiettivo è di definire come l’economia sociale e l’ecosistema dell’innovazione regionale possano collaborare per risolvere le sfide sociali del futuro: il nuovo incontro si propone di riprendere le fila e di presentare e discutere le potenziali proposte condividendo possibili strumenti per sostenerle. L’incontro sarà aperto da Morena Diazzi, Direttore generale Economia della conoscenza, del lavoro e dell’impresa della Regione Emilia-Romagna, mentre le conclusioni sono affidate all’assessore regionale alle Attività produttive, economia verde e ricostruzione post-sisma, Palma Costi.