Banda ultralarga: seminario a Parma

Data12-12-2018
Orario15.00
DoveCamera di commercio di Parma via Verdi 2

Banda ultralarga e PID Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Parma: incontro il 12 dicembre 

La Camera di commercio di Parma, in collaborazione con Unioncamere Emilia-Romagna, per fare il punto sullo stato di avanzamento del piano strategico nazionale e sugli interventi previsti dalla Regione Emilia-Romagna in tema della banda ultra larga.

Questa sarà anche l’occasione per presentare a imprese e professionisti il PID Punto Impresa Digitale, attivo in Camera di commercio e dedicato alla diffusione della cultura e della pratica del digitale nelle imprese. Tra le principali tipologie di servizi offerti: diffusione delle conoscenze di base su tecnologie Impresa 4.0, mappatura della maturità digitale delle imprese e assistenza nell’avvio di processi di digitalizzazione attraverso i servizi di assessment e mentoring, orientamento verso strutture più specialistiche come i Digital Innovation Hub e Competence Center. Ma anche indicazioni sul servizio di firma digitale, CNS, PEC, Registro Imprese online, fatturazione elettronica. Infine il supporto offerto sui progetti “Eccellenze in digitale” e “Crescere in digitale” che dal 2015 accompagnano le imprese di Parma a far crescere la consapevolezza “attiva” sulle soluzioni possibili offerte dal digitale, sui loro benefici,  nonché rischi connessi al suo mancato utilizzo. La partecipazione è gratuita previa iscrizione. Programma e iscrizione online.

Dettagli su www.pr.camcom.itb

Banda larga: perchè

La connettività a banda ultra larga è uno strumento che abilita all’innovazione e alla trasformazione digitale dell’azienda e leva di sviluppo territoriale.

Dalla diffusione della banda ultra larga (BUL) derivano benefici per le imprese che possono meglio competere sul mercato globale.

Per sensibilizzare, informare, formare sulle opportunità della banda ultralarga, ma anche stimolare la domanda e l’offerta, pubblica e privata, di nuovi servizi 4.0, Unioncamere Emilia-Romagna, in collaborazione con il Sistema Camerale e Unioncamere italiana organizza un ciclo di seminari gratuiti di formazione rivolti alle imprese, agli operatori economici e ai cittadini.