Arbitrato in un webinar gratuito

Arbitrato
Data28-06-2021
Orario15-17
Doveon line Camera di commercio di Bologna
Una utile guida a conoscere l’arbitrato, un metodo di risoluzione delle controversie civili e commerciali alternativo al tribunale.

Tempi rapidi nella decisione, costi certi e pre-determinati della procedura, trasparenza delle procedure, competenza, riservatezza: questi alcuni dei vantaggi della scelta dell’arbitrato.
Lunedì 28 giugno un seminario, organizzato dalla Camera Arbitrale di Milano, in collaborazione con la Camera di commercio di Bologna, servirà a illustrare il servizio, con particolare riferimento al sistema imprenditoriale e al diritto d’impresa.
Dopo i saluti introduttivi di Giada Grandi, segretario generale della Camera di commercio di Bologna e di Stefano Azzali, direttore generale della Camera Arbitrale di Milano, i relatori alterneranno momenti di analisi teorica a suggerimenti e spunti di riflessione in merito alla gestione pratica dei procedimenti e alla convezione tra la Camera Arbitrale di Milano e alla Camera di commercio di Bologna.

Arbitrato, uno strumento per l’impresa

L’evento “L’arbitrato, uno strumento per l’impresa” è gratuito e si svolgerà on line lunedì 28 giugno dalle ore 15 alle ore 17  sulla piattaforma Zoom.

Programma

La clausola arbitrale: suggerimenti pratici per una scelta consapevole professoressa Elena Zucconi Galli Fonseca

Il regolamento ordinario e semplificato professoressa Chiara Giovannucci Orlandi

La convenzione CAM e CCIAA di Bologna avvocato Sara Forni