Arbitrato – Corso teorico pratico di 12 ore a Forlì

Data22-11-2019 e 23-11-2019
OrarioPrimo giorno 9-18 - Secondo giorno 9-13
DoveSede di Forlì Camera di commercio della Romagna, corso della Repubblica 5

A Forlì, il 22 e 23 novembre 2019, corso teorico-pratico di 12 ore sul diritto dell’arbitrato, alla luce delle più recenti novità normative e giurisprudenziali

Il corso ha l’obiettivo di fornire gli strumenti teorici e pratici necessari per svolgere le funzioni di arbitro, nonché di assistente delle parti in arbitrato.

Il corso partirà da un inquadramento sistematico degli istituti del diritto dell’arbitrato e una particolareggiata analisi della disciplina normativa e degli approdi giurisprudenziali più recenti.
Nel corso delle lezioni sarà riservata particolare attenzione alle questioni più dibattute e
controverse nella pratica dell’arbitrato e nella giurisprudenza anche attraverso esercitazioni
pratiche supervisionate dal docente.
Sarà, inoltre, riservata una particolare attenzione al rispetto della normativa in materia di privacy e di
antiriciclaggio nell’ambito dell’arbitrato.

Il corso è di particolare interesse per coloro che siano interessati a chiedere l’inserimento del proprio nominativo nell’Elenco Arbitri della Camera Arbitrale della Romagna – Forlì-Cesena e Rimini. La Camera di commercio della Romagna, infatti, avvierà – a breve –  l’aggiornamento dell’Elenco con l’inserimento di nuove persone particolarmente esperte nelle materie giuridiche, economiche e tecniche che si ritengano idonee a svolgere funzioni arbitrali. Ai coloro che si candideranno sarà chiesto il possesso di un attestato di partecipazione ad almeno un corso/seminario in materia di arbitrato.

Sono disponibili 50 posti e il corso sarà attivato solo al raggiungimento di almeno 20 partecipanti.

Il programma del corso

Il corso avrà la durata di 12 ore e si svolgerà nelle giornate del 22 novembre 2019 (dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18) e del 23 novembre 2019 (dalle ore 9 alle ore 13), nella sede di Forlì della Camera di Commercio della Romagna (corso della Repubblica, n. 5).

Consulta il programma completo

Costi di partecipazione e modalità di iscrizione

L’iscrizione dovrà pervenire entro il 18 novembre 2019 e il costo di partecipazione è di euro 120,00 + IVA.

Il corso potrà essere pagato, a richiesta della Camera di commercio, dopo la conferma dello svolgimento del corso per raggiungimento del numero minimo di partecipanti e prima dell’inizio dello stesso.

Il modulo per l’iscrizione è pubblicato sulla pagina dedicata al corso sul sito della Camera di commercio della Romagna.

Una volta compilato, il modulo potrà essere trasmesso via PEC all’indirizzo cameradellaromagna@pec.romagna.camcom.it  o via email ordinaria a  mediazione@romagna.camcom.it

Accreditamenti

Sono stati richiesti l’accreditamento per la formazione professionale continua dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e l’accreditamento al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Forlì-Cesena.

 

Per informazioni: mediazione@romagna.camcom.it