Apro un e-commerce o chiudo l’azienda?

immagine ecommerce evento
Data20-11-2019
Orario14.30
DoveCNA Ravenna sala Bedeschi, viale Randi 90 Ravenna

Un incontro sul tema di forte attualità sul tema Apro un e-commerce o chiudo l’azienda. Un seminario organizzato mercoledì 20 novembre in CNA a Ravenna 

Apro un e-commerce o chiudo l’azienda? Un dilemma specie in questi anni di progressiva crisi delle forme tradizionali di commercio con un sempre maggiore numero di chiusure di negozi.

Su questo tema la CNA di Ravenna organizza un incontro di riflessione nella sede di viale Randi 90 per capire quando conviene e se conviene approcciare il commercio elettronico. Quanto costa e come si fa.

Apro un e-commerce: il programma

Dopo l’introduzione di Mirco Villa, presidente di CNA Comunicazione e Terziario Avanzato seguiranno gli interventi di Daniele Diversi: “10 errori da evitare per non chiudere il tuo e-commerce al primo anno”; Enrico Rosso e Angela Zagonara: “La tua azienda, il mercato, i competitor: l’analisi online per una scelta consapevole”; Giacomo Cioja: “Come realizzare un sito e-commerce che fattura”; Antonella Bandoli: “Nice to meet you: i trend per l’e-commerce di domani”; William Sbarzaglia: “Come differenziarsi nell’e-commerce”; Fabrizio Martelli: “…Pillola azzurra…pillola rossa…”.

Il parere di CNA

Tutti conoscono i numeri dell’e-commerce nel mondo – sottolinea Nevio Salimbeni, responsabile CNA Comunicazione e Terziario Avanzato Ravenna – e conoscono altrettanto bene le percentuali di crescita di questa metodologia di vendita. Ma questo non basta a capire se si tratta di una soluzione adatta alla nostra singola impresa: sono dati generali, molto grandi, che possono apparire lontani e poco utili nei singoli settori o territori. Allo stesso tempo per le nostre imprese, micro-piccole o medie che siano, questa può essere una soluzione che cambia le cose e, magari, salva l’azienda dalle difficoltà o le imprime una svolta positiva in termini di vendite e, soprattutto, di fatturato”.

Per questo – conclude Salimbeni – il gruppo Imprese_Digitali di CNA Comunicazione e Terziario Avanzato di Ravenna, un gruppo formato da imprese e professionisti di questo territorio che progetta insieme le iniziative, ha deciso di lavorare su questo tema, partendo proprio dalle ragioni dei fallimenti degli e-commerce per rispondere a una domanda semplice: “a me conviene, a me serve, ne sarò capace”?

La partecipazione all’iniziativa è gratuita. E’ gradita l’iscrizione on line al link