Nomine BPER: Pietro Ferrari presidente, Alessandro Vandelli amministratore delegato

Dopo l’Assemblea dei Soci di pochi giorni fa che aveva approvato il progetto di bilancio individuale dell’esercizio 2017 e il bilancio consolidato 2017,  il Consiglio di amministrazione  di BPER, nominato in quella occasione, ha designato Pietro Ferrari alla carica di presidente, Giuseppe Capponcelli come vice presidente e Alessandro Vandelli quale amministratore delegato.

Il presidente Pietro Ferrari ha dichiarato: “E’ per me un grande onore, oltre che un motivo di profonda soddisfazione, essere chiamato a presiedere un Consiglio di amministrazione che esprime al suo interno professionalità diversificate e competenze di così alto profilo. Ringrazio per la fiducia che mi è stata accordata e assicuro fin d’ora il massimo impegno per portare avanti con determinazione un programma di ulteriore consolidamento e sviluppo della Banca, in coerenza e continuità con il proficuo lavoro svolto in questi anni da chi mi ha preceduto, che ha consentito di proiettare stabilmente il nostro Istituto ai vertici del sistema bancario italiano”.

E’ stato nominato nella stessa seduta il Comitato esecutivo, composto da: Rossella Schiavini (presidente), Alessandro Vandelli, Riccardo Barbieri, Luciano Filippo Camagni e  Mario Noera.

Sono stati poi  indicati i componenti dei  Comitati:

Controllo e Rischi: Elisabetta Gualandri (presidente), Alessandro Robin Foti, Ornella Rita Lucia Moro e Valeria Venturelli;

per le Nomine: prof. Massimo Belcredi (presidente),  Mara Bernardini e Roberta Marracino;

per le Remunerazioni: Mara Bernardini (presidente),  Elisabetta Gualandri e Roberta Marracino;

degli Amministratori Indipendenti: Valeria Venturelli (presidente), Elisabetta Gualandri e Marisa Pappalardo.

 

 

 

 

 

 

image_pdf