FORUM S3: sette incontri in maggio a Bologna

Lo stato di attuazione della strategia di specializzazione intelligente e le priorità per il 2020”.

E’ il titolo di un ciclo di eventi che si svolgeranno a Bologna, dal 7 al 17 maggio nella sede del CNR Area della Ricerca di Bologna – Via Gobetti, 101.

I Forum S3 sono momenti di confronto aperti a tutti i soggetti del sistema regionale dell’innovazione. L’obiettivo è di proporre un aggiornamento degli orientamenti tematici previsti dalla Strategia di Specializzazione Intelligente, e di suggerire politiche e strumenti di intervento per una più efficace attuazione della Strategia stessa.

Il format prevede 7 incontri, tutti nel mese di maggio: lunedì 7 “Innovazione nei servizi”; mercoledì 9 “Industrie della Salute e Benessere”; venerdì 11” Industrie Culturali e Creative”; lunedì 14 ”Agroindustria”, martedì 15 “Edilizia e Costruzioni”, mercoledì 16 “Energia e Sviluppo Sostenibile”, giovedì 17 “Meccatronica e Motoristica”.

Nel corso degli incontri, i partecipanti saranno chiamati a dialogare con i soci delle Associazioni Clust-ER per definire le priorità d’intervento del prossimo triennio. I Forum sono promossi dalla Regione Emilia-Romagna e dal Patto per il Lavoro, con il supporto di Aster. Il programma completo è consultabile sul sito di Aster.

image_pdf