Webinar di introduzione all’economia circolare

Data5-6-2020
Orario
Dovewebinar

Secondo seminario on line di introduzione all’economia circolare

Unioncamere e le Camere di commercio dell’Emilia-Romagna promuovono una serie di seminari in modalità webinar rivolti alle imprese in tema ambientale.

Sono due le sessioni del ciclo dedicato all’economia circolare, in collaborazione con Ecocerved, a cura di Filippo Corsini (Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa).

L’obiettivo principale del corso, di carattere introduttivo, è fornire ai partecipanti le conoscenze fondamentali sul contesto in cui l’economia circolare si sviluppa e si realizza, nella dimensione politica e normativa, così come nelle dimensioni tecniche ed economiche.

Venerdì 5 giugno dalle ore 10 alle 12, gli argomenti previsti nella seconda sessione sono i seguenti: Il quadro politico e normativo a livello di Unione europea e nazionale; approcci e strumenti per la gestione dell’economia circolare in azienda; analisi di casi studio. A conclusione del seminario verranno inviati ai partecipanti i materiali didattici presentati.

Approfondimenti: https://www.ecocamere.it/progetti/emiliaromagna La partecipazione è gratuita.

A causa della situazione legata al COVID-19 (“Coronavirus”), è possibile partecipare esclusivamente collegandosi da remoto. Per ulteriori informazioni e per iscriversi, fare riferimento alla propria provinciale Camera di commercio. L’iniziativa rientra nell’ambito dell’azione promossa da Unioncamere e a livello nazionale, che ha reso disponibile uno specifico fondo sui temi dell’economia circolare. Il corso è rivolto a imprese, principalmente PMI, associazioni di categoria, consulenti, professionisti. I seminari sono organizzati in collaborazione con Ecocerved e rientrano nell’ambito del progetto del Fondo di Perequazione “Politiche ambientali: azioni per la promozione dell’economia circolare” finanziato da Unioncamere italiana.