Verso la nuova Pac e il Psr 21-22

locandina convegno 31 maggio
Data31-05-2021
Orario9.30-13
Doveon line

L’Emilia-Romagna si prepara alla nuova Pac e al Programma sviluppo rurale 21-22: convegno on line il 31 maggio su politiche e risultati raggiunti

Un settore agricolo sempre più sostenibile e competitivo in grado di contribuire in modo significativo al Green Deal europeo. È uno degli obiettivi principali della nuova Pac e del Programma di sviluppo rurale per le annualità di transizione 2021-2022.  Tema su cui in questi giorni si sta giocando l’importante partita dei triloghi, incontri della procedura legislativa dell’Unione europea (Ue), tra i massimi organi europei, Commissione, Parlamento e Consiglio sui regolamenti della prossima Politica agricola comune.

Nuova Pac e Psr: il programma

L’argomento sarà al centro del convegno online “La nostra agricoltura, il nostro futuro, Pac e Psr di transizione: risultati raggiunti e prossime scelte” organizzato dalla Regione Emilia-Romagna lunedì 31 maggio (dalle ore 9,45 alle ore 12,45).

Interverranno il ministro per le Politiche agricole Stefano Patuanelli e l’assessore regionale all’Agricoltura Alessio Mammi che illustrerà le politiche agricole dell’Emilia-Romagna nell’epoca della transizione.   Seguiranno, tra gli altri, gli interventi di Valtiero Mazzotti, direttore generale Agricoltura della Regione, Giuseppe Blasi del ministero Politiche agricoleSilvia Michelini, dg Agri della Commissione europea, Paolo De Castro, parlamentare europeo.

Per partecipare al convegno è necessaria l’iscrizione a questo link