Smart working toolkit, lavoro agile in azienda

Data08-04-2020
Orario9.30-13
Dovewebinar da Milano

Seminario on line sul lavoro agile in azienda mercoledì 8 aprile (9.30-13)

Un’azienda intenzionata ad avviare un progetto di smart working sa dove deve partire? Ha bisogno di aiuto? Ci sono abbastanza computer portatili per tutti i dipendenti? Quanto dura una sperimentazione? Nel corso del seminario online in programma mercoledì 8 aprile (ore 9.30-13) organizzato da Officine On/Off e Smartworking Milano, segnalato dalla Camera di commercio di Parma, i partecipanti avranno modo di approfondire, anche sul piano pratico, le 7 cose da fare per avviare una sperimentazione di lavoro agile all’interno della propria azienda.

Lavoro agile in azienda: come partecipare

La partecipazione al seminario online è gratuita previa registrazione tramite Eventbrite. Una volta avvenuta la registrazione, ogni partecipante riceverà le informazioni relative all’accesso alla piattaforma di streaming per la trasmissione in diretta dell’incontro.

Per collegarsi: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-smart-working-toolkit-seminario-online-99402124430

 

L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo ha evidenziato l’importanza di mantenere la produttività lavorativa anche nella distanza e rilanciato la pratica dello smart working come strumento reale e concreto a disposizione delle aziende e imprese italiane.

L’obiettivo del seminario onlineè di trasferire nozioni di contesto ma anche e soprattutto applicazioni pratiche ai partecipanti.

DI COSA PARLEREMO

Immaginatevi di essere un’azienda intenzionata ad avviare un progetto di smart working.

  • Da dove partite?
  • Avrete bisogno di un consulente?
  • E se non ci sono abbastanza computer portatili per tutti?
  • Quanto dura una sperimentazione?

Durante la mattinata, i partecipanti avranno modo di approfondire, anche sul piano pratico, le 7 cose da fare per avviare una sperimentazione di lavoro agile all’interno della propria azienda.

  • Creare il team di lavoro
  • Lo Smart Working Canvas
  • I requisiti per lavorare e collaborare in mobilità
  • Individuare il team di sperimentazione
  • La formazione
  • Aspetti legislativi
  • Comunicare la sperimentazione internamente
PROGRAMMA

9.15 : Ritrovo su piattaforma dedicata i cui accessi saranno comunicati in fase di registrazione all’evento

9.30 : Inizio incontro: la Guida per Sperimentare lo Smart Working

11.00 – 13.00: Esercitazione pratica

A CHI È RIVOLTO

Il seminario online è rivolto a professionisti del settore HR, team manager e aziende che vogliono informarsi sul tema o sono intenzionati ad avviare un progetto di Smart Working.

COME PARTECIPARE

La partecipazione al seminario online è gratuita previa registrazione tramite Eventbrite. Una volta avvenuta la registrazione, ogni partecipante riceverà le informazioni relative all’accesso alla piattaforma di streaming per la trasmissione in diretta dell’incontro.