Smart working: oltre la logica del cartellino

Data3-11-2020
Orario11
DoveWebinar della Camera di commercio della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini

Smart working: KPI versus cartellino. Webinar di approfondimento dalla Camera di commercio della Romagna.

Si può superare la logica del cartellino nello smart working? Questo in sintesi il tema trattato dal webinar organizzato dalla Camera di commercio della Romagna – Forlì-Cesena e Rimini, per martedì 3 novembre alle 11.

Il webibar è l’ultimo – solo in ordine di tempo – del ciclo “Smartworking: fuori dalla emergenza, dentro il miglioramento organizzativo”, che la Camera di commercio della Romagna ha dedicato allo smart working.

Il Ciclo è un percorso di informazione, formazione e riflessione per le imprese che vogliono comprendere e adottare modalità di smart working, oltre la fase di emergenza, in ottica di competitività e resilienza.

Webinar “KPI versus cartellino: definire gli obiettivi, attivare la delega, monitorare, migliorare… ripetere”

Il webinar “KPI versus cartellino: definire gli obiettivi, attivare la delega, monitorare, migliorare… ripetere” analizza e approfondisce le potenzialità del lavoro a distanza, smart working o lavoro agile che sia.

Il titolo del webinar parte da due concetti base.

Lo smart working (o lavoro agile) ha consentito a numerose organizzazioni di rimanere attive durante l’emergenza COVID-19.

Allo stesso tempo, però, i lavoratori hanno dovuto imparare a lavorare per obiettivi, mentre fino al giorno prima si misuravano con  il cartellino.

Nel mezzo, quello che è mancato nella fase della emergenza è stata una riflessione organizzativa strategica e complessiva, che investa il design stesso dei processi e delle relazioni.

Nell’introduzione, all’interno delle organizzazioni, dello smart working, oltre al cartellino, quindi, c’è molto di più.

C’è una realtà in cui il contributo di ciascuno è importante, perciò deve essere descritto in modo più chiaro e motivante. Il contributo di ciascuno, infatti, può essere molto utile al miglioramento continuo, sia dei collaboratori stessi, sia della organizzazione nel suo complesso.

Il webinar è organizzato dalla Camera di commercio della Romagna, in collaborazione con la propria azienda speciale CISE – Centro per l’Innovazione e lo Sviluppo Economico.


Le relatrici

Cristina Melchiorri, CEO di Advanced Smart Solutions

Giovanna Rossi, Account Manager di Webranking 

Stefania Sparaco, riferimento per la Regione Emilia-Romagna nel progetto VeLa

Modalità di partecipazione

Gli iscritti riceveranno l’indirizzo per il collegamento il giorno prima del webinar

Compila il form di iscrizione.

Per informazioni, vai alla pagina dedicata al webinar sul sito della Camera di commercio della Romagna – Forlì-Cesena e Rimini o scrivi a occupazione@romagna.camcom.it.

 

[zacele]