Ristrutturazione edilizia e riqualificazione energetica

Data21-01-2021
Orario9-30-13
Doveon line piattaforma Zoom

 “La ristrutturazione edilizia e la riqualificazione energetica degli edifici privati” è il seminario on line che si terrà giovedì 21 gennaio  dalle  ore 9.30 alle 13, in modalità digitale, sulla piattaforma Zoom.

L’incontro segue l’evento di lancio del percorso partecipato “Verso il nuovo Piano d’attuazione 2021-2023 del Piano Energetico Regionale “ che si è tenuto in occasione di Ecomondo digital – edition, lo scorso novembre. E’ il primo di una serie di appuntamenti, previsti dal percorso e organizzati dalla Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con ART-ER su vari temi.

Nell’evento “La ristrutturazione edilizia e la riqualificazione energetica degli edifici privati” si illustreranno le potenzialità di miglioramento del livello di qualità dell’edilizia privata grazie all’applicazione degli interventi per l’efficienza energetica, la sicurezza con una panoramica sulle azioni che possono rendere il parco immobiliare più resiliente, aumentarne il livello di digitalizzazione e ridurne il peso delle bollette energetiche. Si illustreranno le opportunità offerte dagli incentivi a livello nazionale (ecobonus, sismabonus, superbonus) e i loro effetti sulle emissioni a livello regionale, nonché l’impatto sul settore dell’edilizia anche in termini di posti di lavoro.

Per partecipare è necessario iscriversi qui