Eccellenze in digitale da Piacenza con quattro seminari su social, marketplace e vendere on line
Il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Piacenza organizza 4 webinar formativi online gratuiti dedicati alle strategie e strumenti per comunicare e vendite online e sui social media. I webinar si terranno il 27 aprile, 12 e 26 maggio e 14 giugno tutti con orario 11-13.
Il ciclo di questi 4 webinar collocati all’interno delle iniziative di informazione e formazione del progetto “Eccellenze in Digitale” promosso da Unioncamere e supportato da Google.org è volto a favorire la digitalizzazione delle PMI e delle competenze digitali all’interno delle imprese.
Il programma dei quattro seminari on line da Piacenza
Si inizia martedì 27 aprile sul tema “I social per il business: scegliere strategie e strumenti in modo utile e imparare a usare i principali (Facebook e Instagram)” dedicato ad approfondire il tema perché per una PMI è importante conoscere, presidiare e governare i social network, differenze e opportunità a seconda della tipologia di settore e industria. Relatore: Carmine Nigro.
Si prosegue mercoledì 12 maggio su “I social per il business: imparare a scegliere e usare canali ulteriori ed emergenti (TikTok, Pinterest, LinkedIn, Twitter, YouTube)”.
Relatrice: Cristina Magni.
Quindi mercoledì 26 maggio “Vendere online grazie a Market Place e oltre (strategie e strumenti per la vendita online tramite piattaforme di terze parti)”.
Relatrice: Francesca Proietti
Infine, lunedì 14 giugno “Vendere online: avviare, consolidare e rinnovare una strategia di e-commerce da zero”.
I seminari sono aperti a tutti i lavoratori: dai titolari d’impresa ai manager ai dipendenti, dai collaboratori ai tirocinanti, dai liberi professionisti, agli autonomi, dagli artigiani ai freelance.
Per informazioni, Camera di Commercio di Piacenza e-mail: pid@pc.camcom.it oppure tel. 0523-386259