Quali prospettive nei rapporti economici USA-Italia

Manhattan
Data14-12-2020
Orario16-18
Doveon line

Webinar informativo gratuito per le imprese il 14 dicembre sulla direttrice USA-Italia

La prossima presidenza degli Usa di Joe Biden prenderà il via in un periodo di forti tensioni geostrategiche e di grave crisi economica-sociale indotta dalla pandemia sanitaria.

Nel nuovo scenario geopolitico globale, quali sono le prospettive per le imprese emiliano-romagnole e come devono riorganizzare il proprio business verso gli States?”

A queste domande vuole rispondere il webinar dal titolo “USA post Trump: quali scenari per le nostre imprese in programma lunedì 14 dicembre (dalle ore 16 alle 18), organizzato da Unioncamere Emilia-Romagna e Regione Emilia-Romagna.

Il programma sarà aperto dall’introduzione di Claudio Pasini, segretario generale di Unioncamere Emilia-Romagna e di Ruben Sacerdoti responsabile del servizio attrattività e internazionalizzazione della Regione Emilia-Romagna.

A seguire, il professor Luigi Zingales dell’University of Chicago Booth School of Business si soffermerà sui nuovi scenari geopolitici globali e sulle prospettive per le relazioni commerciali tra Europa e USA.

L’avvocato Charles Bernardini dello Studio legale Nixon & Peabody di Chicago (componente della Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo) relazionerà sugli incentivi economici degli enti governativi locali alle imprese e i visti di lavoro e ingressi “NIE” (National Interest Exceptions).

Infine, saranno portate due testimonianze aziendali su investimenti e progetti USA di Italvibras G. Silingardi Spa e di Roncucci & Partners.

La partecipazione è gratuita.

É possibile iscriversi compilando il form online qui.

Il link per accedere alla piattaforma ZOOM verrà inviato a tutti gli iscritti prima dell’evento.

Per informazioni: Paola Frabetti – Internazionalizzazione Unioncamere Emilia-Romagna e-mail: paola.frabetti@rer.camcom.it tel. diretto 051 6377019