Prezzi energia il costo per le Pmi

imm convegno energia
Data17-02-2022
Orario18
Doveon line

Un webinar sui prezzi dell’energia il 17 febbraio organizzato da CNA Ravenna 

Le imprese artigiane e le PMI pagano un prezzo dell’ energia quattro volte superiore a quello delle grandi imprese e 11 35% in più della media Europea. A scriverlo è la CNA provincia di Ravenna, secondo cui “la crescita esponenziale porta a scenari di estrema preoccupazione perla tenuta economica e sociale. II problema si sta facendo pesantemente sentire non solo su attività e imprese, ma anche sui cittadini. Ma da dove nasce tutto questo? Perché i costi aumentano in Europa e soprattutto in Italia? Quali saranno gli scenari dei prossimi anni?”. Le risposte a queste domande sono da ricercare in un webinar dal titolo “Crisi energetica, bollette e scenari. Costi insostenibili per le piccole imprese, quale futuro?”, in programma giovedì 17 febbraio  dalle 18.

Relatori del webinar saranno Davide Tabarelli, professore di economia all’Università di Bologna e presidente della società di ricerca energetica Nomisma EnergiaGianni Bessi, Consigliere Regionale Emilia-Romagna,  e Massimo Mazzavillani, direttore generale della CNA Territoriale di Ravenna.

L’iniziativa sarà presieduta e introdotta da Matteo Leoni, presidente della CNA Territoriale di Ravenna.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita. Per iscriversi occorre compilare il modulo di iscrizione sottostante. Gli iscritti riceveranno il link per collegarsi al webinar poco prima dell’inizio dell’evento.

Scarica qui il programma dell’iniziativa >>