Presentazione progetto SISPRINT a Bologna

Data25-6-2019
Orario11.30-13
DoveUnioncamere Emilia-Romagna via Aldo Moro, 62 Bologna

Presentazione progetto SISPRINT a Bologna

Il progetto SISPRINT – Sistema Integrato di Supporto alla Progettazione degli Interventi Territoriali – rende disponibile una strumentazione a supporto della progettualità per lo sviluppo e per sostenere la competitività. Se ne parlerà martedì 25 giugno (dalle 11,30) nella sede di Unioncamere Emilia-Romagna in viale Aldo Moro, 62 a Bologna.

Il programma prevede l’apertura dei lavori di Valerio Veronesi (presidente Camera Commercio di Bologna e vice presidente Unioncamere Emilia-Romagna).

Quindi, Nicoletta Di Pasqua (Progetto S.I.S.PR.IN.T. – Si.Camera) parlerà sul tema “Obiettivi del progetto S.I.S.PR.IN.T – Il cruscotto Informativo”.

A seguire Paolo Cortese (Ufficio Studi, Si.Camera) si soffermerà su “Analisi e dati per progettare gli interventi di sviluppo” e “Analisi delle principali evidenze, dei punti di forza e delle criticità  attraverso il confronto con le altre regioni italiane”. Quindi Guido Caselli (vice segretario Generale Unioncamere ER) su “Emilia-Romagna, regione di opportunità” e Morena Diazzi (Autorità di Gestione della Regione Emilia-Romagna) approfondirà il tema su “Come accrescere l’attrattività del territorio con i Programmi POR FESR e POR FSE”.

Considerazioni conclusive e programmazione del percorso successivo di Claudio Pasini (segretario generale Unioncamere Emilia-Romagna). E’ prevista la partecipazione dei referenti di progetto dell’Agenzia per la Coesione Territoriale. La partecipazione è gratuita.

Per iscrizioni cliccare qui 

Segreteria organizzativa CTC Azienda Speciale della Camera di commercio di Bologna tel. 051 6093.200 e-mail: seminari@bo.camcom.it